Arbore comunica l'entrata nel Gruppo Misto
Arbore comunica l'entrata nel Gruppo Misto
Politica

Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale

L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»

L'assessore Alfonso Arbore ed i consiglieri Angelo Sciancalepore e Francesco Noviello non faranno più parte del gruppo consiliare di Sud al Centro. Dopo il terremoto giudiziario che ha portato all'arresto di Alessandro Cataldo e all'indagine sull'ormai ex assessora regionale Anita Maurodinoia per voto di scambio, il gruppo giovinazzese ha preso atto dell'impossibilità a proseguire sotto quel simbolo la propria esperienza politica.

Gli avversari politici lo definiscono un gesto tardivo, ma Arbore ha voluto spiegare nella massima assise questa scelta: «Ho preso atto e condiviso quanto detto dal consigliere Francesco Noviello ed anche il consigliere Angelo Sciancalepore condivide questa scelta. Non rinnego il mio percorso iniziato nel 2019 - ha quindi precisato Arbore - che per me è stata un'esperienza di vita, prima che politica, che forma la persona. Sono giorni in cui pullulano perbenisti, accusatori di ogni specie, moralisti e bugiardi. Noi siamo semplicemente garantisti. La base e gli amici che mi seguono in questo percorso politico - ha quindi precisato l'assessore alla Polizia Locale ed Attività Produttive - mi hanno chiesto di sciogliere il gruppo politico di Sud al Centro. Il nostro DNA resta civico e continueremo con onestà e trasparenza a servire la nostra comunità cittadina senza condizionamenti esterni. Ci dispiace per gli accadimenti baresi ma noi intendiamo riprendere e tenere la barra dritta sul filo conduttore che ci ha visti nascere nel 2010: fare politica nella nostra città, cercando di migliorare la nostra amata Giovinazzo e rispondere ai bisogni dei cittadini. Io, il capogruppo Noviello ed il consigliere Sciancalepore entreremo quindi nel Gruppo Misto per dare seguito al mandato elettorale affidatoci nel 2022», è stata la sua conclusione.
  • Sud al Centro
  • Alfonso Arbore
  • Angelo Sciancalepore
  • Francesco Noviello
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.