Vincenzo Montelli
Vincenzo Montelli

Montelli: «Orgoglioso del rinnovo. Colpito dall'entusiasmo»

Il laterale in biancoverde sino al 2019: «Puntiamo alla promozione in serie A2»

Quella di Vincenzo Montelli è stata una stagione ricca di entusiasmo e lo certifica anche l'apprezzamento del pubblico del Giovinazzo C5, che ha supportato il laterale e l'intera squadra soprattutto nella sfortunata coda dei play-off. Oggi, fresco di rinnovo, l'atleta classe '89 ha subito commentato il prolungamento dell'accordo col club del presidente Antonio Carlucci sino al 2019.

«Ho voluto rinnovare per ben due stagioni con il Giovinazzo C5 – spiega Montelli – perché mi sono trovato bene sin dal mio arrivo a dicembre, perché è la squadra del mio paese e vedere ogni sabato il PalaPansini traboccante di tifo incessante e di entusiasmo contagioso ti fa venir voglia di continuare a difendere questi colori ancora a lungo».

Tanti gli episodi belli vissuti durante l'ultima stagione sportiva, ma Montelli ne ricorda specialmente uno: «Mi ha colpito l'entusiasmo del gruppo, - continua Montelli - un gruppo fantastico che mi ha fatto sentire uno di loro fin dal primo giorno. Ho trovato gente motivata, ma soprattutto un gruppo di amici, un grandissimo allenatore come Roberto Chiereghin ed una società che aveva fame di vittorie».

«La gara secca con l'Odissea 2000, disputata davanti ad un paio di migliaio di persone, non la dimenticheremo facilmente, ma purtroppo questa è una disciplina decisa dagli episodi. E poi, ai calci di rigore, la sorte non ci ha aiutato affatto. L'anno prossimo – promette Montelli - sarà diverso, cercheremo di migliorarci, magari senza l'appendice dei play-off».

Poi, in chiusura, uno sguardo alla stagione sportiva che verrà e un commento sulla gente giovinazzese: «Per il prossimo anno vogliamo migliorare il secondo posto, vogliamo arrivare primi. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto e ora penso sia arrivato il nostro momento perché questa società, attiva sin dal 2001, e l'intera città di Giovinazzo meritano la promozione in serie A2».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Vincenzo Montelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.