Decio Restaino
Decio Restaino

Giovinazzo ospita il Rutigliano, Restaino: «È ora di invertire la rotta»

I biancoverdi, reduci da due ko di fila, vogliono conquistare la prima vittoria stagionale

Battere la Virtus Rutigliano e regalarsi la prima vittoria stagionale. È il sabato giusto per uscire dalla mediocrità, infrangendo un tabù che dura da quattro giornate (tre, in realtà, quelle disputata, nda).

Il Giovinazzo C5 cerca il primo hurrà del girone C di serie A2, nel match casalingo in programma oggi pomeriggio alle ore 16.00, in un PalaPansini precluso al pubblico causa Covid-19: «Sarà una partita difficile, dura sin dal primo minuto - ammette Decio Restaino - e loro, proprio come noi, arrivano da una sconfitta. Noi, però, abbiamo bisogno di invertire il trend e soprattutto di conquistare i tre punti perché in casa non possiamo più regalare niente».

I biancoverdi di Miki Grassi sono reduci da due ko consecutivi (in casa con il Cus Molise ed in trasferta a Manfredonia, nda): «È stata una partita dai due volti: il primo tempo lo abbiamo giocato con la consapevolezza di poter affrontare l'avversario, ad armi pari giocando difensivamente bene e creando anche molto in fase offensiva senza però fargli troppo male - spiega il laterale -. Nel secondo tempo la loro esperienza sotto porta si è fatta sentire e la nostra poca concretezza ha portato al risultato finale di 3-1».

A pagare caro, evidentemente, sono state le difficoltà sotto porta: «Sì, la nostra difficoltà è stata nel finalizzare le azioni - analizza Restaino -. Stiamo lavorando per poter migliorare questa pecca che può e deve farci fare il salto di qualità che meritiamo. Siamo un grande gruppo e ci stiamo allenando per poter cambiare questa situazione il prima possibile, provandoci già sabato contro la Virtus Rutigliano», club del Cataldo Guarino-bis.

È dunque arrivato il momento di invertire la rotta. «È decisamente arrivato il momento. Come gruppo e come società meritiamo il cambio di rotta, ma soprattutto il salto di qualità - continua -. Sul nostro campo dobbiamo dare il massimo o almeno qualcosa in più, perché noi non possiamo più giocare bene e regalare punti, mentre la società e i nostri tifosi meritiamo i primi tre punti. Insieme - promette Restaino -, sono sicuro, ce la faremo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Decio Restaino
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.