Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 tennista: vince 0-6 a Venafro

Con Angiulli, Focosi e Termine colpi last minute Magalhaes festeggia il terzo successo di fila

Vittoria nel segno del 3 per posizione in classifica in serie B (a -2 dalla Chaminade Campobasso, ma sempre a -5 dal Futsal Capurso), vittorie consecutive (Diaz Bisceglie, Olympique Ostuni e Sporting Venafro), e gare senza subire reti (la porta biancoverde è inviolata da 134 minuti).

Il Giovinazzo C5 versione tennista calpesta a domicilio lo Sporting Venafro (0-6 il finale), mostrando i colpi last minute messi a segno dal direttore generale Sabino Samele: l'ex azzurro Carlo Angiulli, Gabriel Focosi Eller e Ferdinando Termine.

Tutti in piedi ad applaudire Marcello Magalhaes: 6 gol, la classe di un pugno di giocatori, alcuni dei quali a malapena si conoscono, ma soprattutto l'immagine del tecnico brasiliano che, con la vittoria ormai in cassaforte, parla ai propri giocatori per spiegare alcuni movimenti con la sua mimica inconfondibile: è lo spot di un uomo che, inanellando tre vittorie di fila (la sua squadra non fa altro che vincere: 17-0 totale nelle ultime tre giornate di campionato, ndr), ha riportato il Giovinazzo C5 a lottare per il primo posto del girone G.

I biancoverdi salgono in Molise senza i vari Depalma, Gómez, Marolla, Morgade, Priori e Roselli, ma hanno comunque tre frecce in più nel proprio arco: si tratta di Carlo Angiulli, ala-pivot mancina classe '95 proveniente dal Futsal Bisceglie, selezionato, nella stagione 2016/2017, per il raduno della Nazionale italiana, Gabriel Focosi Eller, laterale brasiliano classe '98 capace di adattarsi anche al ruolo di pivot, girato in prestito dal Barletta C5, e Ferdinando Termine, universale classe '94 arrivato dal Futsal Bisceglie.

Un vero e proprio show, da parte degli ospiti, che sbloccano subito il risultato con Mongelli e raddoppiano, prima dell'intervallo, con Focosi Eller, che ci mette esattamente un quarto di gara a bagnare con il gol l'esordio in biancoverde. Il grande rimpianto dei padroni di casa, oltre alle chance sprecate da Melfi e Nardolillo, resterà il tiro libero fallito da Melfi: grande intervento di Di Ciaula e squadre al riposo sul risultato di 0-2.

Al rientro in campo ecco lo 0-3 di Mongelli (il molfettese porta a due reti il suo bottino di giornata), mentre sale in cattedra anche Alvaralhão dos Santos: lo 0-4 è proprio del brasiliano, mentre lo 0-5 di Rafinha premia l'ennesima ripartenza devastante. Non è finita. Incursione di Alvaralhão dos Santos (doppietta anche per lui) ed ennesimo cuoio da recuperare in fondo al sacco per Tomei.

Finisce dunque 0-6, con il Giovinazzo C5 che conquista la terza vittoria di fila e diventa la miglior difesa del girone G con sole 23 reti subite: Di Ciaula ha incassato l'ultimo gol il 16 novembre nel 4-7 casalingo col Futsal Capurso. Da quel dì sono passate 3 giornate e 134 minuti, durante i quali la porta di Di Ciaula è rimasta inviolata. Un piccolo record per i biancoverdi.

Che, in classifica, accorciano sulla Chaminade Campobasso (ieri sconfitta e ora a -2), ma restano sempre a -5 dal primo posto, adesso occupato dal Futsal Capurso. Sarà un bel girone di ritorno.

Risultati 10^ Giornata


Diaz Bisceglie - Playled Canosa 1-2
Free Time L'Aquila - Real Dem 4-7
Futsal Capurso - Chaminade Campobasso 6-4
Olympique Ostuni - Aquile Molfetta 3-2
Sporting Venafro - Giovinazzo C5 0-6
Ha riposato: Polisportiva Torremaggiore

Classifica


Futsal Capurso 23
Chaminade Campobasso 20
Giovinazzo C5 18
Playled Canosa 16
Aquile Molfetta 13
Sporting Venafro 13
Olympique Ostuni 10
Real Dem 9
Diaz Bisceglie 8
Free Time L'Aquila 6
Polisportiva Torremaggiore 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.