Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, inizia la volata play-off. Ma sarà emergenza

Col Melilli in dubbio Marzella, Morgade e Rafinha. Chiereghin: «Ho comunque ottimi soldati»

Entrerà nel vivo questa sera alle ore 20.00 (ingresso gratuito, con offerta libera da devolvere alla famiglia di Onofrio Altomare, tifoso biancoverde recentemente scomparso, ndr) la post-season del Giovinazzo C5, impegnato nella roulette russa dei play-off dopo una lunga sosta «che è servita a tutti – spiega il tecnico Roberto Chiereghin - per recuperare energie fisiche e mentali».

In riva all'Adriatico l'attesa è alle stelle per l'esordio dei boys del presidente Antonio Carlucci che, sul parquet del PalaPansini, incroceranno i siciliani dell'Assoporto Melilli (piccolo centro in provincia di Siracusa), grande sorpresa del primo turno, capaci di violare (5-8) il rettangolo di gioco del temutissimo Comprensorio Medio Basento.

«Ho sempre detto che i play-off sono un torneo a parte, - continua l'allenatore giovinazzese - non vince sempre il migliore, devono combinarsi una serie di fattori che in una gara secca possono risultare fondamentali ovvero la condizione fisica, una buona rotazione e soprattutto una forza mentale che è importante per commettere meno errori possibili».

Sull'Assoporto Melilli: «Ho sempre detto di non temere nessun avversario, ma rispetto tutti. E la vittoria del Melilli – dice ancora Chiereghin - per una serie di combinazioni, non mi stupisce affatto». Sul Giovinazzo C5: «La nostra situazione mentale è sicuramente al top, per quanto riguarda quella fisica, abbiamo qualche giocatore non proprio al meglio. Speriamo che l'importanza della gara porti i ragazzi ad andare oltre la soglia del dolore».

Marzella, Morgade e Rafinha sono infatti in forte dubbio (lo staff medico-sanitario biancoverde sta comunque facendo di tutto per recuperare almeno lo spagnolo, nda): «Per quanto riguarda le possibili assenze sono ovviamente dispiaciuto se non dovessero farcela, ma per carattere non mi fascio mai la testa prima di essermela rotta. E poi – rimarca Chiereghin - ho tanti ottimi soldati per fare comunque una grande battaglia, sportiva ovviamente».

A spingere i giovinazzesi ci sarà soprattutto la caldissima cornice del PalaPansini: «Questo è l'unico vero vantaggio che avremo e che dovremo sfruttare – prosegue -. Il nostro impagabile pubblico sono sicuro che accorrerà ancora una volta in massa a sostenerci, e noi dobbiamo ripagarli con una grande prestazione. Su una delle due curve c'è uno striscione che recita cosi: "Onora la tua città"».

«Ebbene, - conclude - quale stimolo può essere più grande per un gruppo di ragazzi di Giovinazzo che veste la maglia della propria città, se non quello di rendere fiera e orgogliosa una tifoseria che da anni aspettava di ritornare a respirare questo profumo di successi?».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.