Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, inizia la volata play-off. Ma sarà emergenza

Col Melilli in dubbio Marzella, Morgade e Rafinha. Chiereghin: «Ho comunque ottimi soldati»

Entrerà nel vivo questa sera alle ore 20.00 (ingresso gratuito, con offerta libera da devolvere alla famiglia di Onofrio Altomare, tifoso biancoverde recentemente scomparso, ndr) la post-season del Giovinazzo C5, impegnato nella roulette russa dei play-off dopo una lunga sosta «che è servita a tutti – spiega il tecnico Roberto Chiereghin - per recuperare energie fisiche e mentali».

In riva all'Adriatico l'attesa è alle stelle per l'esordio dei boys del presidente Antonio Carlucci che, sul parquet del PalaPansini, incroceranno i siciliani dell'Assoporto Melilli (piccolo centro in provincia di Siracusa), grande sorpresa del primo turno, capaci di violare (5-8) il rettangolo di gioco del temutissimo Comprensorio Medio Basento.

«Ho sempre detto che i play-off sono un torneo a parte, - continua l'allenatore giovinazzese - non vince sempre il migliore, devono combinarsi una serie di fattori che in una gara secca possono risultare fondamentali ovvero la condizione fisica, una buona rotazione e soprattutto una forza mentale che è importante per commettere meno errori possibili».

Sull'Assoporto Melilli: «Ho sempre detto di non temere nessun avversario, ma rispetto tutti. E la vittoria del Melilli – dice ancora Chiereghin - per una serie di combinazioni, non mi stupisce affatto». Sul Giovinazzo C5: «La nostra situazione mentale è sicuramente al top, per quanto riguarda quella fisica, abbiamo qualche giocatore non proprio al meglio. Speriamo che l'importanza della gara porti i ragazzi ad andare oltre la soglia del dolore».

Marzella, Morgade e Rafinha sono infatti in forte dubbio (lo staff medico-sanitario biancoverde sta comunque facendo di tutto per recuperare almeno lo spagnolo, nda): «Per quanto riguarda le possibili assenze sono ovviamente dispiaciuto se non dovessero farcela, ma per carattere non mi fascio mai la testa prima di essermela rotta. E poi – rimarca Chiereghin - ho tanti ottimi soldati per fare comunque una grande battaglia, sportiva ovviamente».

A spingere i giovinazzesi ci sarà soprattutto la caldissima cornice del PalaPansini: «Questo è l'unico vero vantaggio che avremo e che dovremo sfruttare – prosegue -. Il nostro impagabile pubblico sono sicuro che accorrerà ancora una volta in massa a sostenerci, e noi dobbiamo ripagarli con una grande prestazione. Su una delle due curve c'è uno striscione che recita cosi: "Onora la tua città"».

«Ebbene, - conclude - quale stimolo può essere più grande per un gruppo di ragazzi di Giovinazzo che veste la maglia della propria città, se non quello di rendere fiera e orgogliosa una tifoseria che da anni aspettava di ritornare a respirare questo profumo di successi?».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.