Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 da fotofinish, 4-5 al Capurso

I biancoverdi di Chiereghin passano anche a Valenzano. E ora testa ai play-off

Fortuna e carattere. Il Giovinazzo C5 vince in rimonta sul campo del già salvo Futsal Capurso (4-5 il finale dal Palasport di Valenzano) e il segnale arrivato dagli ultimi 79 secondi della squadra di Roberto Chiereghin è confortante per l'allenatore, che chiude la regular season al secondo posto del girone F di serie B con 64 punti frutto di ben 20 vittorie, soli 4 pareggi e appena 2 sconfitte.

I giovinazzesi, in avvio, testano i riflessi di Ritorno con Cutrignelli e Piscitelli, ma a passare in vantaggio è il Futsal Capurso con una rasoiata in diagonale di Biacino che rompe l'equilibrio. Per nulla sazi, i padroni di casa impensieriscono ancora Di Capua con Pavone, mentre la risposta del Giovinazzo C5 è affidata a Montelli e Cutrignelli, prima dell'autogol di Zerbini che riporta la contesa in parità: 1-1.

Il botta e risposta va avanti con Piscitelli e Colaianni (Ritorno e Di Capua si rifugiano in corner) e prosegue con Biacino (suo il gol del 2-1 dopo la corta respinta di Di Capua su Pavone) e Cutrignelli, autore del 2-2. A questo punto i biancoverdi mettono per la prima volta la freccia a sinistra grazie ad un altro capolavoro di Marzella (preciso destro nell'angolo alto alla destra di Ritorno) e spingono con Rafinha (palo pieno), ma poco prima del riposo subiscono il 3-3 di Dammacco, che archivia i primi 20 minuti di gioco.

Al rientro in campo, il Futsal Capurso coglie una traversa con Zerbini e rimette la testa avanti con Sabato (suo il gol del 4-3), mentre dall'altra parte ci provano Piscitelli, Sardella e Montelli (che colpisce il secondo palo del pomeriggio), senza fortuna. Incontenibili gli ospiti, con Rafinha e Sardella che calciano a lato. Addirittura devastante Marzella, che scocca altri due fendenti deviati in corner da Papa, tra i pali al posto di Ritorno.

Nulla da fare per i padroni di casa, sopraffatti dai perfetti meccanismi biancoverdi (che nel finale tentano il tutto per tutto con Cutrignelli nelle vesti di quinto di movimento) e dalle ripetute conclusioni verso la porta avversaria di Sardella e Piscitelli. Per il Giovinazzo C5 sono semplicemente l'antipasto del 4-4 di Cutrignelli e del definitivo 4-5 di Piscitelli, nell'ultimo giro di lancette del match.

Una prova di forza impressionante per il club del presidente Antonio Carlucci, che allo stesso tempo lancia la sfida alla vincente della gara tra i lucani del Signor Prestito Comprensorio Medio Basento e i siciliani dell'Assoporto Melilli (gara unica del primo turno dei play-off, in programma sabato 22 aprile), in vista dell'esordio dei biancoverdi nella post-season, previsto per sabato 29 aprile sul parquet del PalaPansini.
Risultati 26^ Giornata

Futsal Barletta - Signor Prestito CMB 6-9
Be Board Ruvo - Chaminade Campobasso 5-7
Atletico Cassano - Isernia C5 2-4
Manfredonia C5 - Olympique Ostuni 6-2
Futsal Capurso - Giovinazzo C5 4-5
Cus Molise - Azzurri Conversano 3-2
Shaolin Soccer Potenza - Apulia Food Canosa 7-2

Classifica

Isernia C5 75
Giovinazzo C5 64
Signor Prestito CMB 57
Futsal Barletta 48
Atletico Cassano 43
Cus Molise 33
Apulia Food Canosa 32
Futsal Capurso 30
Azzurri Conversano 29
Manfredonia C5 27
Chaminade Campobasso 27
Olympique Ostuni 26
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.