Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria

La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke

Prima partita e primi tre punti. Il Defender Giovinazzo C5 inizia la terza esperienza di fila in serie A2 Elite nel miglior modo possibile, con una vittoria a Fasano, nel domicilio dell'Itria. Non era mai successo alla prima giornata nel secondo campionato nazionale italiano, nel club di Carlucci non accadeva da tre anni: poker al Catanzaro, era il 2022.

Questa volta, un altro poker: 2-4 il risultato finale con la doppietta di Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Menini. Una gara, quella di venerdì sera, che non aveva fornito molti sussulti sino a 5 minuti dal termine, quando un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, gol ed emozioni ha coinvolto il pubblico presente.

Menini, privo di Di Capua, Piscitelli e Difonzo, parte con La Notte, Divanei, Menini, Dibenedetto e Nunes Tanke, mentre Convertini, senza Bruno, Laddomada e Punzi, risponde con Fusco, Ricci, Segovia, D'Aversa e Fanelli. Sono trascorsi 20 secondi dall'inizio, quando Menini spreca una bella verticalizzazione.

Fanfulla è bravo nel soffiar palla e tirare, ma Fusco si fa trovare pronto, prima di ripetersi su Divanei e Nunes Tanke. Una scivolata sul secondo palo di Divanei con la risposta di Fusco e una doppia prodezza in sequenza di La Notte su Fanelli e Segovia concludono a reti bianche il primo tempo.

La ripresa scorre senza grossi brividi: ci prova Fanelli a rompere gli equilibri, senza fortuna. La rete del vantaggio dell'Itria arriva da un angolo battuto da Semeraro (Antonio) che trova a centro area Segovia libero di appoggiare il cuoio dell'1-0. La reazione degli ospiti è immediata ed è il power play Palumbo che materializza il pari grazie ad un'invenzione di Divanei che lo pesca in area: 1-1.

Non paghi della parità, i biancoverdi ripartono con una triangolazione Palumbo-Divanei-Nunes Tanke per l'1-2. L'Itria tenta di recuperare lo svantaggio con la carta del portiere di movimento, ma la pressione offensiva degli uomini di casa è interrotta dall'1-3 di Nunes Tanke che dalla sua area infila la porta sguarnita.

Ultimo minuto: Semeraro (Antonio) dimezza il gap (2-3), ma la pressione alta degli ospiti serve ad interrompere sul nascere l'impostazione dell'azione offensiva dell'Itria. L'intuizione è felice perché Nunes Tanke ruba palla e appoggia a Menini la palla del 2-4 finale.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.