Gustavo Menini
Gustavo Menini

Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio»

Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»

Pronti, partenza, via: adesso si comincia a fare sul serio. Il Defender Giovinazzo C5 scenderà in campo questa sera a Fasano contro l'Itria nel match valido per il primo turno del girone B di serie A2 Elite. Sfida non banale per i biancoverdi del presidente Carlucci, dopo l'antipasto della Coppa della Divisione.

Un test importante «dopo una buonissima fase di preparazione - ha detto alla vigilia della sfida Gustavo Menini, responsabile tecnico dei giovinazzesi -. Abbiamo utilizzato la Coppa per dare spazio a tutti e per far girare la rosa». Si giocherà per i tre punti d'ora in avanti per il Giovinazzo C5, chiamato a mettere a frutto tutto il lavoro svolto nel corso di tutta la pre-season.

«Ovviamente c'è tanto ancora da migliorare - ha proseguito il tecnico -, ma arriveremo pronti e carichi per questa gara» contro una squadra che quest'anno punta alla riconferma della serie. La squadra dell'allenatore-giocatore Bruno, che non ha più i temibili Araujo e Rosato, ha acquistato Segovia e riportato in valle d'Itria Fanelli e Miuli, confermando i cardini dell'organico composto da Punzi e Ricci.

«Mi aspetto un campionato di altissimo livello - ha proseguito il trainer biancoverde -. In ogni partita dovremo lottare fino all'ultimo secondo per portare i tre punti a casa. Non mi piace prefissare degli obiettivi, ma dobbiamo lavorare ogni settimana preparando al massimo la partita del fine settimana consapevoli che tutti dovremo scendere in campo pensando sempre alla vittoria».

L'appuntamento, il primo della nuova stagione sportiva, è in programma al Palasport Vigna Marina di Fasano, proprio lì dove la Nazionale italiana ha superato 2-1 il Kazakistan nell'andata dello spareggio di qualificazione a Futsal Euro 2026. Fischio d'inizio fissato alle ore 20.30.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.