Gustavo Menini
Gustavo Menini

Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio»

Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»

Pronti, partenza, via: adesso si comincia a fare sul serio. Il Defender Giovinazzo C5 scenderà in campo questa sera a Fasano contro l'Itria nel match valido per il primo turno del girone B di serie A2 Elite. Sfida non banale per i biancoverdi del presidente Carlucci, dopo l'antipasto della Coppa della Divisione.

Un test importante «dopo una buonissima fase di preparazione - ha detto alla vigilia della sfida Gustavo Menini, responsabile tecnico dei giovinazzesi -. Abbiamo utilizzato la Coppa per dare spazio a tutti e per far girare la rosa». Si giocherà per i tre punti d'ora in avanti per il Giovinazzo C5, chiamato a mettere a frutto tutto il lavoro svolto nel corso di tutta la pre-season.

«Ovviamente c'è tanto ancora da migliorare - ha proseguito il tecnico -, ma arriveremo pronti e carichi per questa gara» contro una squadra che quest'anno punta alla riconferma della serie. La squadra dell'allenatore-giocatore Bruno, che non ha più i temibili Araujo e Rosato, ha acquistato Segovia e riportato in valle d'Itria Fanelli e Miuli, confermando i cardini dell'organico composto da Punzi e Ricci.

«Mi aspetto un campionato di altissimo livello - ha proseguito il trainer biancoverde -. In ogni partita dovremo lottare fino all'ultimo secondo per portare i tre punti a casa. Non mi piace prefissare degli obiettivi, ma dobbiamo lavorare ogni settimana preparando al massimo la partita del fine settimana consapevoli che tutti dovremo scendere in campo pensando sempre alla vittoria».

L'appuntamento, il primo della nuova stagione sportiva, è in programma al Palasport Vigna Marina di Fasano, proprio lì dove la Nazionale italiana ha superato 2-1 il Kazakistan nell'andata dello spareggio di qualificazione a Futsal Euro 2026. Fischio d'inizio fissato alle ore 20.30.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.