Alessandro Marolla
Alessandro Marolla

Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora»

Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli

Un derby pugliese da vincere per non dire addio aritmeticamente alla corsa play-off. Il Defender Giovinazzo C5 è pronto per la trasferta sul rettangolo della New Taranto, nel ventitreesimo turno del girone A di serie A2 Elite.

La squadra jonica è terza in campionato, quella del patron Carlucci è ottava e reduce dalla pazza rimonta (da 0-3 a 3-3) con l'Academy Pescara: «Sicuramente sabato non abbiamo approcciato bene la gara - ha affermato il pivot Alessandro Marolla -, ma nel secondo tempo abbiamo messo in mostra le nostre qualità e la nostra determinazione rimontando tre gol e dimostrando di essere all'altezza delle prime squadre in classifica».

Adesso, lo sguardo all'orizzonte degli uomini dell'allenatore Bernardo è fisso sul Taranto, reduce da un filotto di ben sette risultati utili consecutivi (non perde dal 18 gennaio, 0-1 interno con il Melilli): poi soltanto vittorie (cinque) e pareggi (due), l'ultimo dei quali nel domicilio del Cus Molise.

La squadra diretta da mister Tomassini può contare sul portiere Lupinella, ma anche su Di Pietro (11 gol finora), gli universali Boutabouzi e Lopes e soprattutto Chimanguinho (11 reti anche lui), il pivot italo-brasiliano che tutti gli appassionati del futsal nostrano hanno ammirato in giro per l'Italia.

I biancoverdi, però, ottavi a quota 27 punti, dovranno solo ed esclusivamente vincere per poter continuare ad aspirare alla zona play-off, adesso a 10 punti. Itria e Melilli, infatti, sono appaiate al quinto posto a quota 37 punti. Una distanza rilevante, ma molto dipenderà anche dai risultati dello stesso Melilli (impegnato in casa contro la capolista Capurso) e dell'Itria (fra le mura amiche, venerdì prossimo, con il Cus Molise).

«Ai play-off ci crediamo ancora - ha detto Marolla - anche se il destino non è nelle nostre mani. Noi, però, dal canto nostro abbiamo il dovere di lottare fino alla fine sperando in qualche passo falso del Melilli e dell'Itria, entrambe quinte in classifica». L'appuntamento è per questo pomeriggio, al PalaMazzola, con fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.