Alessandro Marolla
Alessandro Marolla

Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora»

Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli

Un derby pugliese da vincere per non dire addio aritmeticamente alla corsa play-off. Il Defender Giovinazzo C5 è pronto per la trasferta sul rettangolo della New Taranto, nel ventitreesimo turno del girone A di serie A2 Elite.

La squadra jonica è terza in campionato, quella del patron Carlucci è ottava e reduce dalla pazza rimonta (da 0-3 a 3-3) con l'Academy Pescara: «Sicuramente sabato non abbiamo approcciato bene la gara - ha affermato il pivot Alessandro Marolla -, ma nel secondo tempo abbiamo messo in mostra le nostre qualità e la nostra determinazione rimontando tre gol e dimostrando di essere all'altezza delle prime squadre in classifica».

Adesso, lo sguardo all'orizzonte degli uomini dell'allenatore Bernardo è fisso sul Taranto, reduce da un filotto di ben sette risultati utili consecutivi (non perde dal 18 gennaio, 0-1 interno con il Melilli): poi soltanto vittorie (cinque) e pareggi (due), l'ultimo dei quali nel domicilio del Cus Molise.

La squadra diretta da mister Tomassini può contare sul portiere Lupinella, ma anche su Di Pietro (11 gol finora), gli universali Boutabouzi e Lopes e soprattutto Chimanguinho (11 reti anche lui), il pivot italo-brasiliano che tutti gli appassionati del futsal nostrano hanno ammirato in giro per l'Italia.

I biancoverdi, però, ottavi a quota 27 punti, dovranno solo ed esclusivamente vincere per poter continuare ad aspirare alla zona play-off, adesso a 10 punti. Itria e Melilli, infatti, sono appaiate al quinto posto a quota 37 punti. Una distanza rilevante, ma molto dipenderà anche dai risultati dello stesso Melilli (impegnato in casa contro la capolista Capurso) e dell'Itria (fra le mura amiche, venerdì prossimo, con il Cus Molise).

«Ai play-off ci crediamo ancora - ha detto Marolla - anche se il destino non è nelle nostre mani. Noi, però, dal canto nostro abbiamo il dovere di lottare fino alla fine sperando in qualche passo falso del Melilli e dell'Itria, entrambe quinte in classifica». L'appuntamento è per questo pomeriggio, al PalaMazzola, con fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.