Alessandro Marolla
Alessandro Marolla

Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora»

Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli

Un derby pugliese da vincere per non dire addio aritmeticamente alla corsa play-off. Il Defender Giovinazzo C5 è pronto per la trasferta sul rettangolo della New Taranto, nel ventitreesimo turno del girone A di serie A2 Elite.

La squadra jonica è terza in campionato, quella del patron Carlucci è ottava e reduce dalla pazza rimonta (da 0-3 a 3-3) con l'Academy Pescara: «Sicuramente sabato non abbiamo approcciato bene la gara - ha affermato il pivot Alessandro Marolla -, ma nel secondo tempo abbiamo messo in mostra le nostre qualità e la nostra determinazione rimontando tre gol e dimostrando di essere all'altezza delle prime squadre in classifica».

Adesso, lo sguardo all'orizzonte degli uomini dell'allenatore Bernardo è fisso sul Taranto, reduce da un filotto di ben sette risultati utili consecutivi (non perde dal 18 gennaio, 0-1 interno con il Melilli): poi soltanto vittorie (cinque) e pareggi (due), l'ultimo dei quali nel domicilio del Cus Molise.

La squadra diretta da mister Tomassini può contare sul portiere Lupinella, ma anche su Di Pietro (11 gol finora), gli universali Boutabouzi e Lopes e soprattutto Chimanguinho (11 reti anche lui), il pivot italo-brasiliano che tutti gli appassionati del futsal nostrano hanno ammirato in giro per l'Italia.

I biancoverdi, però, ottavi a quota 27 punti, dovranno solo ed esclusivamente vincere per poter continuare ad aspirare alla zona play-off, adesso a 10 punti. Itria e Melilli, infatti, sono appaiate al quinto posto a quota 37 punti. Una distanza rilevante, ma molto dipenderà anche dai risultati dello stesso Melilli (impegnato in casa contro la capolista Capurso) e dell'Itria (fra le mura amiche, venerdì prossimo, con il Cus Molise).

«Ai play-off ci crediamo ancora - ha detto Marolla - anche se il destino non è nelle nostre mani. Noi, però, dal canto nostro abbiamo il dovere di lottare fino alla fine sperando in qualche passo falso del Melilli e dell'Itria, entrambe quinte in classifica». L'appuntamento è per questo pomeriggio, al PalaMazzola, con fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.