Madonna delle Grazie
Madonna delle Grazie
Religioni

Madonna delle Grazie, il programma completo dal 24 maggio al 9 giugno

L'8 giugno la processione per le vie della città della sacra effigie

Si fanno sempre più intensi gli appuntamenti liturgici e popolari in programma nella Concattedrale di Santa Maria Assunta per la Madonna delle Grazie, in un anno particolare, in cui ricorrono i 160 anni della Pia Associazione Maria SS delle Grazie.
Vi riproponiamo il calendario completo dal 24 maggio al 9 giugno.

IL PROGRAMMA COMPLETO AGGIORNATO

Fino al 31 maggio
Ore 8.30 - Santo Rosario
Ore 9.00 - Santa Messa
Ore 18.30 - Santo Rosario
Ore 19.00 - Santa Messa

24-25 e dal 1° al 5 giugno
Cripta Cattedrale - Mostra storico-artistica legata ai 160 anni della Pia Associazione Maria SS delle Grazie
Si parte quindi il 24 maggio, con aperture previste anche il 25. Poi sei giorni di fila tra il 1° ed il 5 giugno, con possibilità di visita dalle 19.00 alle 22.00.

24-25-31 maggio e 1° giugno
Dalle 18.30 alle 20.00
Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II - Visite guidate alla riscoperta dei luoghi del culto di Maria SS delle Grazie a Giovinazzo. A cura degli studenti del Liceo "Spinelli".

Domenica 25 maggio
Ore 19.00 - Santa Messa officiata da Mons. Vincenzo Turturro, Nunzio Apostolico in Paraguay.

Domenica 1° giugno
Ore 19.00 - Santa Messa con ingresso dei nuovi associati nella Pia Associazione di Maria SS delle Grazie.

Venerdì 6 giugno
Ore 20.30 - Piazza Vittorio Emanuele II
Gran Concerto Musicale a cura dell'I.C. "Scardigno-Savio" .

Sabato 7 giugno
Ore 21.00 - Piazza Vittorio Emanuele II
La festa più divertente d'Italia - Tormentoni dagli anni '80 ad oggi
Dj set, vocalist, animazione e gadget

Domenica 8 giugno - Festa in onore di Maria SS delle Grazie
Ore 8.00 - Diana mattutina.
Ore 9.30 - Giro per la città della Bassa Musica "L'Armonia Molfettese".
Ore 18.00 - Santo Rosario.
Ore 18.30 - Santa Messa ed a seguire la processione della Sacra Effigie per le vie della città. Questo l'itinerario: Concattedrale, via Marina, via Galdi, piazza Costantinopoli, via Gelso, via San Giuseppe, via Madonna degli Angeli, piazza Vittorio Emanuele II, via Gioia, via Sasso, piazza Garibaldi, corso Roma, via Cappuccini, piazza Vittorio Emanuele II. Poi il rientro da piazza Umberto I, via Marina, via Galdi, piazza Costantinopoli e quindi in via Gelso sino alla chiesetta di San Lorenzo.
L'accompagnamento musicale sarà curato dall'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese" e della Bassa Musica "L'Armonia Molfettese".
Ore 22.00 circa - Estrazione premi della lotteria in piazza Vittorio Emanuele II.
Ore 22.30 - Fuochi pirotecnici sul molo di Levante.

Lunedì 9 giugno
Nella Chiesa di San Lorenzo Giornata del ringraziamento
Ore 18.30 - Santo Rosario.
Ore 19.00 - Santa Messa.
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo la processione dell'effigie della Madonna delle Grazie - FOTO A Giovinazzo la processione dell'effigie della Madonna delle Grazie - FOTO Ieri sera l'antico rito tra migliaia di fedeli
Giovinazzo in festa per la Madonna delle Grazie: stasera la processione Giovinazzo in festa per la Madonna delle Grazie: stasera la processione L'itinerario completo nel nostro articolo
Estemporanea d'Arte, la Madonna delle Grazie di Giovinazzo secondo gli studenti del "Mons. Bello" Estemporanea d'Arte, la Madonna delle Grazie di Giovinazzo secondo gli studenti del "Mons. Bello" La rassegna si è svolta ieri, 6 giugno, nei luoghi più suggestivi della città
Madonna delle Grazie, un'estemporanea tra Cala Porto e via Marina Madonna delle Grazie, un'estemporanea tra Cala Porto e via Marina Seconda edizione per un evento inserito nei festeggiamenti per la Vergine. Protagonisti gli studenti dell'I.I.S.S."Mons. A. Bello"
Madonna delle Grazie, il programma completo del fine settimana Madonna delle Grazie, il programma completo del fine settimana Stasera, 6 giugno, in piazza Vittorio Emanuele II il concerto dei ragazzi dell'I.C. "Scardigno-Sivo"
"160 anni di Grazie", la mostra che racconta un culto antico "160 anni di Grazie", la mostra che racconta un culto antico Sarà visitabile sino a domani, 5 giugno
"160 anni di Grazie", bene il prologo nella cripta della Concattedrale "160 anni di Grazie", bene il prologo nella cripta della Concattedrale Riaprirà i battenti dal 1° al 5 giugno
"160 anni di Grazie", la mostra nella cripta della Cattedrale di Giovinazzo "160 anni di Grazie", la mostra nella cripta della Cattedrale di Giovinazzo Inaugurazione alle 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.