Incendio piazzetta Iacobellis
Incendio piazzetta Iacobellis
Politica

Incendio piazzetta Iacobellis, la nota di Sinistra Italiana Giovinazzo

Dalla segreteria: «Occorre un piano straordinario per la cura e la difesa dei beni comuni»

«Un incendio ha devastato l'area giochi per bambini in piazzetta Iacobellis, a Giovinazzo, distruggendo completamente le strutture. Un luogo di gioia, condivisione e socialità per le famiglie del quartiere è stato ridotto in cenere. È una ferita per tutta la comunità. Un atto gravissimo, che colpisce i più piccoli, i più fragili e che ci interroga sulle responsabilità, sulla sicurezza e sulla cura che dobbiamo pretendere per i nostri spazi pubblici».

Così Sinistra Italiana Giovinazzo a poche ore da un rogo senza senso che ha colpito tutta la cittadinanza, in maniera particolare le famiglie che in quell'area trovavano un mondo a parte, momenti di spensieratezza e convivialità con altri genitori e nonni.

«La verità - sottolinea la segreteria guidata da Gaia Giannini - è che la situazione è completamente fuori controllo: ogni notte il nostro territorio diventa terra di nessuno, abbandonato, preda del degrado, del vandalismo, dell'incuria. È il momento di reagire e di chiedere all'amministrazione un piano straordinario per la cura e la difesa dei beni comuni. Non ci rassegniamo alla paura. Difendiamo ogni metro di spazio pubblico come spazio di libertà, uguaglianza, comunità», è il manifesto d'intenti conclusivo.
  • piazzetta Iacobellis
Altri contenuti a tema
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Installati i nuovi giochi in piazzetta Iacobellis Installati i nuovi giochi in piazzetta Iacobellis Depalo: «Tra mille difficoltà continuiamo a pensare alla città del domani»
Piazzetta Iacobellis, il Comune di Giovinazzo affida i lavori per una nuova area giochi Piazzetta Iacobellis, il Comune di Giovinazzo affida i lavori per una nuova area giochi L'atto è stato pubblicato sull'Albo Pretorio on line
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.