Monsignor Cornacchia
Monsignor Cornacchia
Chiesa locale

Diocesi in festa per i quarant'anni di sacerdozio del Vescovo

Santa Messa e momento conviviale con i fedeli per Mons.Cornacchia

Tutta la Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, i familiari e gli ex parrocchiani giunti da Lucera ed Altamura, attorno a Monsignor Domenico Cornacchia, nel giorno dei festeggiamenti in occasione dei quaranta anni di ordinazione sacerdotale.

Nel pomeriggio di ieri, nella Cattedrale di Molfetta, è stata celebrata la Santa Messa.

Dopo gli auguri di Mons. Ignazio de Gioia, che ha traghettato la diocesi nel difficile momento in cui mancava un punto di riferimento, a causa della prematura dipartita del Vescovo Martella e di Don Mimmo Amato, Mons. Cornacchia nella sua omelia ha ricordato il giorno della sua ordinazione, tracciando le tappe salienti del suo percorso, le sue precedenti sedi, il suo incarico in Seminario.
Con un sorriso che trasmetteva tanta serenità ha ringraziato tutti coloro i quali gli sono stati vicino nei momenti importanti della sua vita, in primis i familiari.
A conclusione della cerimonia, a don Mimmo è stato donato un album fotografico con tutte le foto che ricordano il giorno della la sua nomina a Vescovo, relative alla cerimonia di Molfetta ed all'apertura delle Porte della Misericordia nelle altre città della Diocesi.

Infine, taglio della torta e brindisi augurale a cui hanno partecipato tanti sacerdoti, giovani seminaristi e fedeli.
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Il messaggio della diocesi
Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi La nota del clero, dei religiosi e dei diaconi
Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Il prelato: «Sia tempo opportuno per cambiare più noi che gli altri»
Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Natale 2024, il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia ai giovinazzesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Commemorazione dei defunti: messa al cimitero presieduta da Mons.Cornacchia Ieri un corteo di fedeli è partito da Palazzo di Città per dirigersi alla necropoli cittadina
Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Questo pomeriggio santa messa all'interno del cimitero comunale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.