Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

«Sapevamo che ripetersi sarebbe stato complicato»

Alla vigilia della gara del Giovinazzo C5 sul campo del Real Dem parla il ds Lasorsa

I numeri sono quelli che raccontano il vero Giovinazzo C5, ottavo nel girone F di serie B: una sola vittoria, un pareggio e ben due rovesci, entrambi fuori casa.

Un avvio deludente per il roster riaffidato al tecnico Roberto Chiereghin? «Sì, è vero siamo a -8 dalla vetta, ma solo a -3 dai play-off, - esordisce il direttore sportivo dei biancoverdi, Gianni Lasorsa - anche se siamo appena alla quarta giornata del girone d'andata».

Ad Ortona, contro la capolista Tombesi C5, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva lontano dal PalaPansini: «L'eccezionale, ovvero il secondo posto raggiunto lo scorso anno e la post-season, - continua Lasorsa - non devono essere la regola, ma sapevamo pure che sarebbe stato complicato ripetersi. Il difficile non è essere superlativi una volta, ma farlo anno dopo anno, magari anche con un pizzico di fortuna in più».

Le ambizioni, poi, in estate sono cresciute: «Certo, - prosegue il direttore dell'area sportiva biancoverde - ed i ragazzi hanno avvertito la pressione. Ma il nostro, lo scorso anno, è stato un vero e proprio miracolo sportivo in cui abbiamo tirato la macchina sempre al limite e oltre, non si può fare sempre. E attenzione: con il Real Dem siamo sfavoriti, classifica e indisponibili alla mano. Servirà una vera e propria impresa».

In Abruzzo, infatti, domani pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 16.00, mancheranno gli spagnoli Asensio e Morgade, fermati per un turno dal giudice sportivo dopo le espulsioni di Ortona. «In ogni modo, finché ci sarò io – chiarisce Lasorsa - garantisco ai tifosi che daremo il massimo contro chiunque».

«Anche sabato prossimo, fuori casa e senza Asensio e Morgade, contro il Real Dem che ci precede di due sole lunghezze. La serie A2? C'è tanto tempo ancora, - conclude Lasorsa - adesso penso solo alla prossima partita, a Montesilvano».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.