Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Più forti dell’emergenza: Giovinazzo C5, blitz a Ruvo

I biancoverdi, falcidiati dalle assenze, s’impongono 1-5. Tripletta di Morgade

Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dal Giovinazzo C5 sul rettangolo di gioco del Futsal Ruvo, superato 1-5.

Una vittoria di grande temperamento quella ottenuta dai biancoverdi del tecnico Roberto Chiereghin che pur dovendo far fronte ad una situazione di totale emergenza, legata agli infortuni di Piscitelli e Rafinha (in panchina solo per onor di firma) e all'indisponibilità di Rotella, hanno saputo dare vita ad una prestazione superba. A fare bene sono stati davvero tutti, compresi i giovani Depalma (Vincenzo) e Roselli.

In avvio sono i padroni di casa a sciupare il biglietto della lotteria: un intervento a mano aperta di Di Capua su Torres e due chance nitide, ma ambedue fuori misura, di Campanale (Davide) e Leon. A seguire, al primo affondo ospite, Morgade non perdona: 0-1. Giro palla giovinazzese, verticalizzazione improvvisa per Mongelli che, in diagonale, mira il palo più lontano e raddoppia: 0-2.

La squadra di Roberto Chiereghin cucina gioco e i suoi duettano a memoria: Mongelli, con una strepitosa magia, mette nuovamente la palla sotto la traversa: 0-3, i giovinazzesi presenti al PalaColombo applaudono compatti. Posizioni invertite: Torres semina in area, Di Capua si salva in corner, poi il Futsal Ruvo ha altre due occasioni pulite sempre con Torres protagonista, entrambe a lato.

I locali, salvati dal palo colpito da Cutrignelli, accorciano con Ciliberti (1-3), mentre proprio sui titoli di coda del primo tempo ci vuole il miglior Mastrorilli del pomeriggio per negare il poker a Morgade. Al 20' è 1-3. Nella ripresa Torres spaventa Di Capua, Cutrignelli pecca di egoismo e invece di allargare per Morgade conclude alto, Roselli spara alle stelle dal limite dell'area.

Il Giovinazzo C5 è costantemente nella metà campo avversaria e guadagna pure un penalty: Leon compie un intervento scorretto, in area, sullo sgusciante Mongelli, ma Cutrignelli, dal dischetto, centra la sagoma di Mastrorilli. Qui il quintetto ospite sbanda, ma lo aiuta Di Capua, strepitoso sul missile terra-aria di Leon e sul doppio tentativo a rete di Forini, prima dell'1-4 di Morgade, su assist di Bonvino: match chiuso.

Prima dell'ultima sirena, Ciliberti indossa la maglia col buco, Morgade chiude i conti con la rete dell'1-5 e festeggia la sua personale tripletta, mentre Di Capua preserva il largo vantaggio volando sul perfido diagonale di Leon. Al 40' è 1-5, seconda vittoria esterna di fila, dopo il 3-5 di Montesilvano.

Per il sodalizio del presidente Antonio Carlucci una vittoria rigenerante (la terza stagionale, nda), ma per puntare ad una immediata risalita in classifica (i giovinazzesi riagguantano l'Apulia Food Canosa, ma restano in settima fila, a due sole lunghezze dai play-off, nda), servirà darle immediatamente seguito.
Risultati 7^ Giornata

Atletico Cassano - Futsal Altamura 4-1
Chaminade Campobasso - Apulia Food Canosa 7-4
Be Board Ruvo - Giovinazzo C5 1-5
Manfredonia C5 - Futsal Capurso 2-1
Real Dem - Cus Molise 4-7
Sagittario Pratola - Tombesi Ortona 3-4

Classifica

Tombesi Ortona C5 18
Manfredonia C5 16
Atletico Cassano 14
Chaminade Campobasso 13
Cus Molise 12
Apulia Food Canosa 10
Giovinazzo C5 10
Futsal Altamura 7
Futsal Capurso 7
Sagittario Pratola 6
Real Dem 6
Be Board Ruvo 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.