Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5

Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»

Riconferma per un altro anno, fino al 2026, con la maglia del Defender Giovinazzo C5 per Angelo Piscitelli, capitano storico che ha scritto le pagine più belle del club presieduto da Carlucci.

Ma Piscitelli, laterale giovinazzese classe '87, non è solo storia, ma è anche quell'uomo squadra capace di ricompattare lo spogliatoio nei momenti più bui e coinvolgere tutti in quelli migliori con la sua pluriennale esperienza nel futsal italiano. Le sue qualità, soprattutto difensive, non disdegnando però gli inserimenti nella manovra offensiva, non hanno bisogno di presentazioni.

Lo scorso anno, nel torneo di serie A2 Elite, è andato a segno per ben tre volte: a Mascalucia nella seconda giornata di campionato, in casa nel pareggio ottenuto con la Ternana e, infine, nella trasferta di Melilli. Nel mix di gioventù ed esperienza che il responsabile tecnico Menini, in simbiosi con Marzella, sta allestendo per la prossima stagione, Piscitelli resta un punto di riferimento dentro e fuori dal campo e lui ne è assolutamente consapevole.

«Per me è soltanto un onore continuare ad essere ancora il capitano del Giovinazzo C5, la squadra della mia città. Continuare ad indossare quella fascia, infatti, è per me motivo d'orgoglio», ha detto.

Il laterale biancoverde ha parlato anche del girone: «È un raggruppamento tosto e molto equilibrato. Noi, dal canto nostro, abbiamo già scritto tante pagine belle di questo sport, ma ho la sensazione che quest'anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni anche per i nostri tifosi che spero continuino a seguirci numerosi. Come ho sempre fatto sino alla scorsa stagione sportiva sarà massimo il mio impegno su ogni campo per ripagare il giusto riconoscimento della fiducia accordatami».

Sulla nuova guida tecnica: «La dirigenza - ha concluso Piscitelli - ha affidato la panchina a Menini con l'aiuto e il supporto di Rafinha, due persone che hanno tanta esperienza nel futsal e sapranno sicuramente far bene».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.