Michele Guastadisegni al Team Altamura
Michele Guastadisegni al Team Altamura

Nuovo traguardo per Michele Guastadisegni: dall'Academy Giovinazzo al Team Altamura

Per il giovane portiere giovinazzese, classe '11, inizia una nuova avventura calcistica

Un altro importante traguardo professionale per l'Academy Giovinazzo: il giovanissimo portiere Michele Guastadisegni, classe 2011, approda al Team Altamura, società professionistica militante in serie C, con cui disputerà il campionato nazionale under 15 nella stagione 2025/26.

Un percorso lungo, costruito con passione e lavoro quotidiano. Guastadisegni è un ragazzo giovinazzese cresciuto calcisticamente sin dall'attività di base con l'Academy, dove ha mosso i suoi primi passi tra Primi Calci e Pulcini sotto la guida del coordinatore Giuseppe Degennaro.

Dopo due anni di formazione tecnica e umana, è entrato nella scuola portieri AIAP, guidata dal tecnico Giuseppe Palella, per poi affrontare la trafila del settore agonistico sotto età, distinguendosi per riflessi, freddezza e personalità. Non sono mancati i momenti da ricordare, come i rigori parati nel campionato under 16, simbolo di una crescita costante.

Il passaggio al Team Altamura rappresenta il coronamento di un lavoro propedeutico: una società che ha sempre creduto nella propria competenza tecnica, nella crescita dei giovani, anche quando altri hanno scelto strade diverse. Il presidente Pino Centanni, insieme al direttore Cesare Valerio che ha fornito l'assistenza giusta per approdare alla realtà professionista e a tutto lo staff tecnico, hanno saputo offrire a Michele un contesto serio, sano e formativo.

«Ringrazio l'Academy Giovinazzo che mi ha cresciuto come calciatore e come persona» ha dichiarato emozionato Guastadisegni. «Sono grato ai miei allenatori, al Mister Palella, al mister Degennaro, al presidente Centanni, al ds Valerio e a tutta la società per aver sempre creduto in me. Vado via con il cuore pieno di gratitudine».

Dal canto suo, la società ci tiene a ribadire: «Siamo fieri del percorso di Guastadisegni, un ragazzo che ha rappresentato i nostri valori con serietà e impegno. A chi resta e a chi va via, ricordiamo che la competenza non si improvvisa: si costruisce, anno dopo anno. A Guastadisegni auguriamo buona fortuna e buon lavoro: ora tocca a te - è il messaggio finale - continuare a crescere e volare alto».
  • USD Academy Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L'Academy chiude il campionato con una vittoria: poker ai Warriors Bari L'Academy chiude il campionato con una vittoria: poker ai Warriors Bari I biancoverdi di De Nichilo festeggiano la terza vittoria di fila (4-2) e conquistano il settimo posto finale
Calcio, ci sarà Cormio nella cordata pronta a rifondare il Giovinazzo? Calcio, ci sarà Cormio nella cordata pronta a rifondare il Giovinazzo? Il commercialista molfettese, ex presidente e socio dei biancorossi in serie D, glissa: «Potremmo parlarne»
Academy esagerata: addirittura 1-8 contro il fanalino di coda Fulgor Academy esagerata: addirittura 1-8 contro il fanalino di coda Fulgor Seconda vittoria consecutiva per l'undici di De Nichilo: apre Mastropasqua, autore di una doppietta, chiude Marcotriggiano
Academy, bentornata vittoria: ai biancoverdi basta Giancaspro Academy, bentornata vittoria: ai biancoverdi basta Giancaspro La rete dell'attaccante decide la partita contro il Terribile Soccer, piegata 1-0. Quarta vittoria stagionale per De Nichilo
Academy di nuovo al tappeto: la Molfetta Sportiva s'impone 2-0 Academy di nuovo al tappeto: la Molfetta Sportiva s'impone 2-0 Un'altra sconfitta per i giovinazzesi dell'allenatore De Nichilo, che ora rischiano di rimanere terzultimi
L'Academy beffata nel finale dal Trani: giovinazzesi sconfitti 2-3 L'Academy beffata nel finale dal Trani: giovinazzesi sconfitti 2-3 Biancoverdi in vantaggio con Soriano, poi il ribaltamento. Giancaspro fa 2-2, ma al 78' arriva il gol vittoria degli ospiti
Academy, altra sconfitta da record: a Trani finisce addirittura 9-1 Academy, altra sconfitta da record: a Trani finisce addirittura 9-1 Il ko sul campo della vice capolista segue quello con l'Invictus Lam Modugno. Pari illusorio di Sanna, poi la disfatta
L'Academy passa in vantaggio, poi l'Invictus Lam gioca a tennis: 1-6 L'Academy passa in vantaggio, poi l'Invictus Lam gioca a tennis: 1-6 Come con l'Olimpia Bitonto, i giovinazzesi si portano avanti, prima di subire la goleada del Modugno
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.