Lucas da Conceição Nunes
Lucas da Conceição Nunes

Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5

Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»

Lucas da Conceição Nunes, originario del Brasile, è il super colpo estivo del Defender Giovinazzo C5. Il "Tanke", cioè il "carro armato" (soprannome legato alla sua fisicità) ha firmato col sodalizio di Carlucci che per il terzo anno consecutivo disputerà il campionato di serie A2 Elite.

Nato a San Paolo, classe '95, il nuovo pivot biancoverde è un atleta umile e determinato che ha saputo credere nelle proprie capacità sin dall'inizio: con il passare degli anni, poi, è cresciuto tanto, maturando un fisico imponente che gli è valso il suo celebre nomignolo e cominciando a segnare valanghe di gol.

«Ho scelto Giovinazzo - ha detto il "Tanke" - per l'organizzazione del club e per la trasparenza e la professionalità di tutti quelli che mi hanno cercato. Ho visto molti video del PalaPansini e dei tifosi, sarà molto bello giocare lì: in Brasile a noi piacciono i tifosi che giocano con i giocatori, il famoso sesto uomo in campo. Lì a Giovinazzo sembra essere proprio così».

Lungo l'elenco di club per cui ha segnato reti a grappoli fra Brasile, Portogallo e Malta: comincia con l'AAEMA Mariópolis PR, lo Yoka Futsal-SP e il Pulo Futsal-SP, club con cui vince il primo trofeo, prima di ripetersi l'anno successivo con l'Operário Laranjeras nel Campeonato Paranaense, il secondo livello del torneo del Paraná.

Poi il passaggio al Sercca Casca e al Bento Gonçalves Futsal, dove oltre al Gauchão FGFS, il campionato di Rio Grande do Sul, alza al cielo anche la Copa RS. Viene notato da alcuni scout internazionali e da quell'anno la sua storia calcistica si intreccerà con quella del Portogallo: Portimonense Sporting Clube e ADR Retaxo, prima di tornare in patria.

Di nuovo Brasile, dunque, con l'Associação de Futsal e Cultura de Seberi, l'AAGF Agudo e l'AEU, dove torna a sfondare, a segnare e a fare incetta di titoli. Infine il passaggio al Luxol St. Andrews, a Malta, club con cui disputa la Champions League, e all'ADCP Cunha Porã Santa Catarina.

Adesso, a 30 anni, l'arrivo in Italia: «C'erano già state altre proposte - ha ammesso il "Tanke" -, ma lasciare il Brasile senza alcuna esperienza in Europa non è mai semplice. In Portogallo e a Malta è stato più facile accettare. Ma a Giovinazzo - ha concluso - sarà diverso: sento che sarà bello giocare lì. Lo sento davvero».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Lucas da Conceição Nunes
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.