Alessandro Marolla
Alessandro Marolla

Marolla: «Rinnovo? Certo, voglio continuare il percorso»

Il pivot ha siglato l’accordo che lo legherà al Giovinazzo C5 sino al 2019

Il primo anno al Giovinazzo C5 di Alessandro Marolla è stato di altissimo livello: 10 gol e l'esperienza alla Final Eight di Coppa Italia disputata a Padova.

Il pivot classe '95, però, non si accontenta e guarda già alla prossima stagione, ancora a Giovinazzo (lo sarà sino alla primavera 2019, ndr), ancora alle dipendenze del tecnico Roberto Chiereghin: «Siamo stati straordinari, anche se l'eliminazione al primo turno col Real Cornaredo - dice Marolla - ci ha tolto quella grande soddisfazione che avremmo potuto avere. Andare a Padova è stato comunque bellissimo e di questo ringrazio la società».

«In campionato invece abbiamo avuto un periodo di grande difficoltà, ma io guardo avanti perché anche nei periodi difficili c'è stata una crescita, soprattutto all'interno del nostro spogliatoio». La crescita passa ovviamente anche dal mercato condotto dal direttore dell'area sportiva Gianni Lasorsa: «Il mio rinnovo è stato l'ultimo dei problemi, abbiamo trovato l'accordo con facilità, con molta semplicità, mi è sembrato giusto dare continuità ad un percorso».

Secondo Marolla, «il presidente Antonio Carlucci fa bene a tenersi i propri giocatori e cercare di migliorarli. Il Giovinazzo C5 si è comportato in maniera esemplare, facendomi sentire ancora di più il senso di appartenenza nei confronti di questi colori, di questa città e della passione che c'è dentro». Ma non solo: «Un ruolo determinante lo hanno avuto anche i miei amici che mi hanno convinto a restare. E non c'è cosa più bella, il sabato pomeriggio, di giocare per i miei amici, per i miei colori e per la mia città».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Alessandro Marolla
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.