L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

L’AFP Giovinazzo non fa il bis

A Forte dei Marmi i biancoverdi tornano a perdere e col risultato di 9-5

Nella seconda gara del 2021 l'AFP Giovinazzo non riesce a ripetersi e a cinque giorni dalla prima e agognata vittoria sull'ASH Viareggio torna alla sconfitta. Nella 10^ giornata del campionato di A2 girone B di hockey pista vince 9-5 il SGS Service Forte Marmi.

Al PalaForte l'AFP si presenta senza i veterani Antonio Turturro e Antonio Dagostino, ancora fuori lista, ma è la prima a sbloccare il risultato: al 4' Ninci commette un fallo da cartellino blu e D'Avanzo segna su tiro diretto. Passa un solo minuto e i padroni di casa pareggiano con Deinite, per poi passare in vantaggio al 7' con Antonioni e allungare con Sisti al 14'. Al 20' segnano ancora i toscani con Deinite, mentre la situazione dei falli è 8-1. La prima frazione di gioco si chiude sul 5-1 per una rete di Reinuba Ballestero.

L'inizio della ripresa è dello stesso tenore: ad appena 44" va in gol Sisti e Antonioni lo imita un minuto più tardi. Il raddoppio degli ospiti arriva al 6' con Bavaro che però si fa mandar fuori con un cartellino blu e Antonioni approfitta del tiro diretto. Al 14' torna a segnare D'Avanzo ma al 18' ristabilisce le distanze Pardini. Distanze che si accorciano nel finale: al 22' i rossoblu commettono il decimo fallo e D'Avanzo non sbaglia il tiro diretto. Ad un minuto dal termine è ancora D'Avanzo a firmare il 9-5 finale con un tiro dal limite dell'aria.

«Si sapeva che la partita contro i più esperti fortemarmini sarebbe stata ostica – ha dichiarato la società biancoverde a fine gara - ma i ragazzi hanno giocato con serenità e tranquillità lottando fino alla fine, segno di crescita e consapevolezza di poter far bene.
Bene per la voglia e il ritmo che non è mancato, ma sbagliamo ancora troppo in fase difensiva concedendo agli avversari di arrivare in porta molto facilmente».

E l'impegno di sabato prossimo sarà ancora più impegnativo: si va a Matera contro la Roller dell'ex Valerio Antezza che occupa la seconda posizione dietro solo alla corazzata Cgc Viareggio.
Risultati 10^ giornata
GRUPPO GAMMA SARZANA - ROLLER MATERA 4-9
HP MATERA - ASH VIAREGGIO 9-1
ROTELLISTICA CAMAIORE - HOCKEY PRATO 54 4-4
SGS SERVICE FORTE MARMI - AFP GIOVINAZZO 9-5

Classifica
CGC VIAREGGIO 21
ROLLER MATERA 15
HP MATERA 13
SGS SERVICE FORTE MARMI 9
BLUE FACTOR CASTIGLIONE 9
GRUPPO GAMMA SARZANA 7
ROTELLISTICA CAMAIORE 5
HOCKEY PRATO 54 5
AFP GIOVINAZZO 3
ASH VIAREGGIO 3
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, ecco la prima vittoria AFP Giovinazzo, ecco la prima vittoria I biancoverdi battono il Breganze 7-1 e conquistano i primi punti della stagione
AFP Giovinazzo, ora bisogna vincere AFP Giovinazzo, ora bisogna vincere I biancoverdi inseguono i primi punti questa sera al PalaPansini 
AFP Giovinazzo, poker di sconfitte AFP Giovinazzo, poker di sconfitte Con quella di Follonica i biancoverdi sono alla quarta sconfitta consecutiva
L'AFP Giovinazzo anche di mercoledì L'AFP Giovinazzo anche di mercoledì Questa sera turno infrasettimanale di campionato in trasferta a Follonica
AFP Giovinazzo, quanto amaro dopo un po’ di dolce AFP Giovinazzo, quanto amaro dopo un po’ di dolce I biancoverdi prima vanno in doppio vantaggio e poi perdono 5-6 contro l’Hockey Forte
AFP Giovinazzo a caccia dei primi punti  AFP Giovinazzo a caccia dei primi punti  Per la terza giornata di campionato al PalaPansini arriva il Forte dei Marmi
AFP Giovinazzo sconfitta anche in trasferta AFP Giovinazzo sconfitta anche in trasferta Nella prima gara fuori casa i biancoverdi vengono sconfitti 9-5 dal Novara
Prima lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo Prima lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo I biancoverdi ospiti del Novara di Domenico Illuzzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.