Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, rosa in emergenza in vista di Ruvo

Una vera ecatombe per Chiereghin: out Piscitelli e Rotella, in dubbio Depalma e Rafinha

Infortunati, indisponibili e in forte dubbio, ma soprattutto appena tre punti nelle ultime tre gare, in cui il Giovinazzo C5 ha perso due volte: contro il Futsal Ruvo, (domani pomeriggio alle ore 16.00, nda), il club del presidente Antonio Carlucci vuole invertire la tendenza.

E in tutto ciò la squadra, non proprio col morale alto (giusto per usare un eufemismo) dopo la sconfitta al fotofinish con l'Apulia Food Canosa, prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno esterno: «Il morale non è dei migliori, - ammette il tecnico Roberto Chiereghin – e la consapevolezza di aver comunque giocato una buona partita non basta ad attenuare la delusione per la sconfitta».

«Io penso che la squadra, sino a questo momento, abbia espresso il 65% delle proprie potenzialità. In quest'ottica, dobbiamo rimanere sereni e positivi, e sperare che la ruota giri, tornando dalla nostra parte». Tutta colpa della malasorte, secondo l'analisi dell'allenatore biancoverde: «Certo, anche se resto concentrato sul nostro prossimo impegno. Ciò che mi preoccupa – analizza Chiereghin – è la serie di eventi negativi che ci perseguita».

«Nell'allenamento di mercoledì, ad esempio, si sono fermati Depalma e Rafinha, entrambi per problemi muscolari che saranno da valutare, ma che ci creeranno sicuramente, nel caso dovessero mancare, problemi nella rotazione». Chi invece non scenderà in campo, oltre all'indisponibile Rotella, sarà Piscitelli, a causa di uno strappo all'adduttore della gamba sinistra, rimediato contro l'Apulia Food Canosa.

«Senza Piscitelli, infortunato, e Rotella, indisponibile, dovessero aggiungersi anche Depalma e Rafinha – dice ancora l'allenatore giovinazzese - sarebbe davvero un bel problema». Inoltre la sfida con il Futsal Ruvo (che in panchina ha sostituito Rocco Tedone con Giampaolo Piacenza, nda) nasconderà molte insidie: la classifica dei padroni di casa, che non vincono dal primo turno, è assai peggiorata.

E adesso rappresentano il fanalino di coda solitario del girone F di serie B: «Noi cercheremo di fare una gara accorta e intelligente e poi – è l'auspicio conclusivo di Chiereghin - è ora che qualcuno dei nostri giovani cominci a crescere».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.