Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, rosa in emergenza in vista di Ruvo

Una vera ecatombe per Chiereghin: out Piscitelli e Rotella, in dubbio Depalma e Rafinha

Infortunati, indisponibili e in forte dubbio, ma soprattutto appena tre punti nelle ultime tre gare, in cui il Giovinazzo C5 ha perso due volte: contro il Futsal Ruvo, (domani pomeriggio alle ore 16.00, nda), il club del presidente Antonio Carlucci vuole invertire la tendenza.

E in tutto ciò la squadra, non proprio col morale alto (giusto per usare un eufemismo) dopo la sconfitta al fotofinish con l'Apulia Food Canosa, prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno esterno: «Il morale non è dei migliori, - ammette il tecnico Roberto Chiereghin – e la consapevolezza di aver comunque giocato una buona partita non basta ad attenuare la delusione per la sconfitta».

«Io penso che la squadra, sino a questo momento, abbia espresso il 65% delle proprie potenzialità. In quest'ottica, dobbiamo rimanere sereni e positivi, e sperare che la ruota giri, tornando dalla nostra parte». Tutta colpa della malasorte, secondo l'analisi dell'allenatore biancoverde: «Certo, anche se resto concentrato sul nostro prossimo impegno. Ciò che mi preoccupa – analizza Chiereghin – è la serie di eventi negativi che ci perseguita».

«Nell'allenamento di mercoledì, ad esempio, si sono fermati Depalma e Rafinha, entrambi per problemi muscolari che saranno da valutare, ma che ci creeranno sicuramente, nel caso dovessero mancare, problemi nella rotazione». Chi invece non scenderà in campo, oltre all'indisponibile Rotella, sarà Piscitelli, a causa di uno strappo all'adduttore della gamba sinistra, rimediato contro l'Apulia Food Canosa.

«Senza Piscitelli, infortunato, e Rotella, indisponibile, dovessero aggiungersi anche Depalma e Rafinha – dice ancora l'allenatore giovinazzese - sarebbe davvero un bel problema». Inoltre la sfida con il Futsal Ruvo (che in panchina ha sostituito Rocco Tedone con Giampaolo Piacenza, nda) nasconderà molte insidie: la classifica dei padroni di casa, che non vincono dal primo turno, è assai peggiorata.

E adesso rappresentano il fanalino di coda solitario del girone F di serie B: «Noi cercheremo di fare una gara accorta e intelligente e poi – è l'auspicio conclusivo di Chiereghin - è ora che qualcuno dei nostri giovani cominci a crescere».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.