Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, parla Chiereghin: «Ora continuità»

Il tecnico biancoverde pronto all'esame Apulia Food: «Il Canosa ci dirà chi siamo»

Il Giovinazzo C5 sfata il tabù trasferta e accorcia il gap dalle prime della classe. Roberto Chiereghin sorride e guarda avanti. Soddisfatto del match col Real Dem, l'allenatore biancoverde sa che adesso viene il difficile: confermare i progressi fatti a Montesilvano.

Il Giovinazzo C5 è sempre più squadra, e sempre meno cantiere e adesso potrà contare anche su José Aquiles Rotella, indisponibile per la gara con l'Apulia Food Canosa alla pari di Asensio e Hosio. Il tecnico fa il punto del momento biancoverde: «A Montesilvano abbiamo disputato un'ottima partita», le parole di Chiereghin.

«La pressione di dover vincere ci aveva tolto tranquillità, ma ora dobbiamo pensare al prossimo impegno casalingo con l'Apulia Food Canosa in cui sarà importante trovare continuità nei risultati. Adesso possiamo e dobbiamo fare il salto di qualità: durante la settimana, d'altro canto, ho rivisto negli allenamenti la voglia e la determinazione unita ad una ritrovata serenità che sono importanti per far bene».

Al PalaPansini, sabato pomeriggio alle ore 16.00, giungerà la squadra dell'ex direttore sportivo biancoverde Sabino Samele (in riva all'Adriatico per un lungo quinquennio, dal 2005 al 2010), in classifica in condominio proprio col club di Antonio Carlucci: «La mia squadra ha ritrovato fiducia, determinazione e voglia. E la partita con l'Apulia Food Canosa, squadra fortissima e ben allenata, ci dirà chi siamo».

Il mercato novembrino, al momento, ha portato in dote il paraguaiano Rotella, campione d'Italia con l'Arzignano, vincitore della Coppa Italia col Gruppo Fassina e protagonista di due Mondiali con l'Albirroya: «È un giocatore con tanta esperienza e qualità – spiega Chiereghin - che andrà ad occupare un ruolo molto importante per noi. Un ragazzo che non molla mai e che, sono sicuro, ci farà divertire».

«La società, in ogni modo, sa di cosa ha bisogno questa squadra - è la chiosa finale - e sta lavorando per completare un roster già molto competitivo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.