Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Ora non guardiamo la classifica»

Il tecnico in vista della sfida di Ortona: «La gara con la Tombesi C5 ci dirà molto»

Sorrisino sì, «perché sabato scorso, contro il Cus Molise, siamo ritornati ad essere determinati e arrembanti», ma piedi ben piantati per terra «perché la prossima sfida, contro la Tombesi C5, sarà già una gara fondamentale da affrontare con la giusta determinazione. Ci dirà molto su di noi».

Lo ha detto Roberto Chiereghin, allenatore del Giovinazzo C5, aspettando la gara di Ortona, in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. «La vittoria di sabato contro una grande squadra, molto più netta di quanto non dica il risultato, - analizza il tecnico biancoverde - e la sfida agli abruzzesi, a punteggio pieno nel girone F, ci dirà di che pasta siamo fatti e che cosa vogliamo da questo campionato di serie B. Di sicuro, possiamo migliorare».

Così come migliorato in casa giovinazzese è il clima, dopo il solo punto raccolto nei primi due incontri. «Lo spirito è positivo - prosegue Chiereghin – ed ottenere un risultato positivo a Ortona, su un campo e con una squadra così forte, sarebbe indubbiamente una grossa iniezione di fiducia e vorrebbe dire che il Giovinazzo C5 c'è ancora».

La guida dei biancoverdi preferisce focalizzare le attenzioni sul campionato, piuttosto che su una classifica che sorride come non è mai accaduto dall'inizio della regular season: «Il campionato è lungo. E questo non è il momento di guardare la classifica, ma di lavorare e impegnarci per vincere tutte le partite. Il bilancio è solo parziale, dobbiamo guardare a lungo termine, abbiamo avuto una partenza difficile, ma poi già sabato scorso abbiamo saputo invertire la rotta».

«In ogni modo, a dicembre, al termine del girone di andata, - spiega - faremo un primo resoconto. Di sicuro il gran campionato dello scorso anno ci ha caricato di responsabilità e pressioni, che abbiamo fatto fatica a gestire. Ma se ricominciamo a giocare per divertirci, - promette - ritorneremo a vincere ed a convincere».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.