Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «L'appetito vien mangiando»

I biancoverdi ricevono il Futsal Capurso per continuare a rimanere in alto alla B

Il Giovinazzo C5 è secondo in classifica nel girone F di serie B, ha 30 punti (frutto di 9 vittorie e 3 pareggi), finora non ha mai perso ed è guidato da Roberto Chiereghin, il tecnico che in poco più di un anno è riuscito a risollevare le sorti del club di Antonio Carlucci.

«Ma io ritengo che le fortune del Giovinazzo C5, non dipendano solo dalla presenza di Chiereghin, - risponde l'allenatore - ma da un insieme di componenti, tutte ugualmente importanti: una società sana composta da persone competenti, ognuna delle quali con un ruolo ben preciso, un gruppo di giocatori che ha capito di avere le qualità per poter essere protagonista e poi c'è Chiereghin che fa da collante fra tutte queste componenti e che un anno fa è stato bravo e lungimirante nel fare questa scelta e scommettere sul Giovinazzo C5».

Sabato, intanto, (fischio d'inizio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini) arriverà il Futsal Capurso. Due gli obiettivi: mantenere l'imbattibilità stagionale e chiudere in bellezza il girone d'andata per poi prepararsi a quello di ritorno ed ai 16esimi di Coppa Italia: «Come si dice, l'appetito vien mangiando – continua – e vorrei riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi, anche perché continuando a non perdere, avremo la possibilità di continuare a crescere in vista dei 16esimi di Coppa Italia e del girone di ritorno».

Intanto in vista dell'ultima fatica stagionale del 2016 il tecnico biancoverde potrebbe dare spazio agli under di Mimmo Amoruso, meritatamente al primo posto a quota 18 punti, nel girone R del campionato Under 21. «Ma io non ho nessuna preclusione nei confronti dei nostri giovani – ci tiene a precisare Chiereghin - infatti in qualche partita qualcuno l'ho utilizzato. A volte dipende dalle situazioni e dalle difficoltà delle partite. Tocca a me fare in modo che si inseriscano in un contesto che va quasi a memoria, per non rischiare di bruciarli».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.