Giosafat Marzella
Giosafat Marzella

Defender Giovinazzo C5, a Manfredonia è in gioco il quarto posto

I biancoverdi di Faele, reduci dal successo col Regalbuto, vogliono proseguire la striscia positiva che dura da oltre un mese

È un Defender Giovinazzo C5 rinfrancato dal quarto successo consecutivo ottenuto contro la seconda della classe nell'ultimo turno di campionato e che ha consentito di non interrompere la striscia positiva iniziata il 5 novembre a Bovalino.

Ma l'impegno in programma per oggi pomeriggio sul campo caldo della Vitulano Drugstore Manfredonia non si prospetta assolutamente semplice innanzitutto per la posta in palio, ovvero la quarta posizione in classifica, visto che le due formazioni sono appaiate a 20 punti.

I sipontini non stanno attraversando un momento positivo perché non vincono dalll'11 novembre scorso e sul campo della Polisportiva Futura hanno dovuto subire l'ultimo ko per 4-2, nonostante i nuovi arrivi del futsal mercato di Mura e Dall'Onder. Ma gli uomini di mister Cundari con un Fred in grande spolvero hanno sempre mostrato di creare grattacapi agli avversari di turno, soprattutto sul proprio parquet.

I biancoverdi di mister Faele, invece, cavalcando l'onda positiva che li ha portati in alto (sono reduci da quattro vittorie di fila e in serie positiva da oltre un mese), hanno ritrovato soprattutto la forza del gruppo con l'apporto positivo anche di giocatori meno impiegati che hanno trovato pure la via della rete.

È il caso, fra gli altri, di Giosafat Marzella che ha ripercorso il suo exploit di sabato scorso: «Abbiamo giocato contro il Regalbuto una delle partite più belle sia dal punto di vista tattico che del carattere. Poi è indescrivibile la gioia personale che ho provato per il mio primo goal in serie A2».

«Ma la rete - ha aggiunto Marzella - è il coronamento dei preziosi consigli dello staff tecnico e dei compagni più esperti che mi hanno consentito di superare un inizio stagione non certo facile. Manfredonia, adesso, rappresenta sicuramente un ostacolo impegnativo che affronteremo con lo stesso spirito dell'ultimo mese, consapevoli della nostra forza».

E allora non ci resta che attendere di vivere i quaranta minuti che andranno in scena al Palascaloria di Manfredonia oggi pomeriggio alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Giosafat Marzella
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.