Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

All’ultimo spunta Zafra. Il Canosa beffa il Giovinazzo: 3-4

A 10 secondi dalla sirena, lo spagnolo condanna alla resa la squadra di Chiereghin

A 10 secondi dal pari. Quando tutto sembrava ormai pronto per l'equa divisione della posta in palio, è arrivato il gol di Zafra a gelare il calore dei tifosi del PalaPansini.

Gol pesantissimo, gol da tre punti, che premia oltremisura un Futsal Canosa che aveva creato pochissimo nella ripresa, gol che è una vera e propria beffa per il Giovinazzo C5, che dopo il 3-2 aveva controllato senza problemi gli avversari, e pensato persino di vincere. L'organizzazione perfetta della squadra di Roberto Chiereghin crolla in coda: il 3-3 è di Mazzone, il 3-4 conclusivo arriva dai piedi di Zafra (due gol subiti in poco più di tre minuti, nda), con la squadra di casa tutta riversata nella metà campo avversaria.

In avvio il primo squillo è di Cutrignelli (diagonale a lato), ma l'occasione migliore è del Futsal Canosa: Mazzone piazza un cross basso, Elia si fa trovare al posto giusto e rompe subito l'equilibrio: 0-1. Il Giovinazzo C5 risponde alla stessa maniera, con un'azione analoga: Cutrignelli serve a centro area Depalma per il destro vincente (1-1). Ancora pericolosi gli ospiti, col palo colpito da Mazzone, mentre dall'altra parte si rivede Morgade, su cui Lopopolo non ha grandi problemi.

La squadra dell'ex ds biancoverde Sabino Samele è accorta in fase difensiva e rimette istantaneamente la testa avanti: è Zafra, infatti, a castigare Di Capua per il nuovo vantaggio a tinte rossoblu (1-2). Il Futsal Canosa continua ad offendere e crea due nitide palle gol (con Mazzone e Rueda dopo il palo colpito da Zafra) che costringono Di Capua a rifugiarsi in corner.

Il monologo cambia quando Depalma sbatte su Lopopolo (e poi sul proseguimento dell'azione Piscitelli colpisce il palo), ancora Depalma impegna nuovamente il portiere del Futsal Canosa, successivamente salvato dalla traversa centrata da Rafinha, e costretto agli straordinari con una parata super all'incrocio dei pali su Morgade, prima degli interventi ad alto coefficiente di difficoltà su Bonvino, Piscitelli (con la palla che danza sulla riga bianca) e ancora Rafinha.

Il lampo biancoverde è però nell'aria e arriva su tiro libero: Cutrignelli calcia di destro e mette il pallone nel sette, per il 2-2 che chiude i primi 20 minuti. L'inizio della ripresa è caratterizzato dai tentativi (fuori misura) di Mazzone e Rueda, dalle grandi parate di un monumentale Di Capua, su Zafra e Rueda, ma soprattutto dal 3-2 di Cutrignelli che dal limite raccoglie e scaglia un tiro potente con la deviazione beffarda di Zafra che fa secco Lopopolo.

È festa al PalaPansini, ma il Futsal Canosa preme sul pedale dell'acceleratore (Di Capua, però, rende vani gli sforzi di Zafra, che colpisce anche una traversa, e Mazzone, mentre Rueda indossa la maglia col buco) e con Mazzone riapre i giochi: 3-3.

Non è finita: Morgade entra in campo nei panni di quinto di movimento, ma a 10 secondi giunge il 3-4 griffato Zafra (destro a porta sguarnita). Per il Giovinazzo C5 davvero una beffa atroce.
Risultati 6^ Giornata

Atletico Cassano - Sagittario Pratola 7-4
Cus Molise - Manfredonia C5 2-3
Futsal Altamura - Be Board Ruvo 7-5
Futsal Capurso - Chaminade Campobasso 3-1
Giovinazzo C5 - Apulia Food Canosa 3-4
Tombesi Ortona C5 - Real Dem 11-5

Classifica

Tombesi Ortona C5 15
Manfredonia C5 13
Atletico Cassano 11
Apulia Food Canosa 10
Chaminade Campobasso 10
Cus Molise 9
Giovinazzo C5 7
Futsal Altamura 7
Futsal Capurso 7
Sagittario Pratola 6
Real Dem 6
Be Board Ruvo 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.