Papa Francesco a Molfetta
Papa Francesco a Molfetta
Eventi e cultura

Visita del Papa: stasera la presentazione di un volume

Appuntamento alle 19.30 in Sala San Felice

Sarà presentato ufficialmente questa sera alle ore 19.30 in Sala San Felice "Vivere per… Papa Francesco a Molfetta sui passi di don Tonino", il libro edito da Luce e Vita con il sostegno dell'Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta che racconta la storica visita del 20 aprile scorso di Papa Francesco a Molfetta in occasione del 25° anniversario della morte di Don Tonino Bello.

Il primo lancio ufficiale del libro-documentario è avvenuto a Molfetta il 21 novembre 2018 presso il Museo Diocesano e da quella serata anche le altre città della diocesi hanno potuto fissare date di presentazione con il patrocinio dei propri Comuni. Inoltre, una copia è stata donata da Mons. Cornacchia a Papa Bergoglio il 1 dicembre scorso, durante l'udienza a cui hanno preso parte la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e Ugento-S.Maria di Leuca nell'aula "Paolo IV".

Stasera avranno il compito di esporre i punti salienti del libro Gianni Antonio Palumbo, docente, scrittore e giornalista del periodico Luce e Vita e direttore artistico della Notte Bianca della Poesia, Michele Sollecito, Vicesindaco del Comune di Giovinazzo, e Luigi Sparapano, curatore del volume e direttore responsabile di Luce e Vita. Moderatore dell'incontro sarà Gianluca Battista, Caporedattore della nostra testata.

Una serata che ripercorrerà i momenti più emozionanti di una visita che ha lasciato il segno nel cuore dei fedeli di tutta la diocesi e che fatto sentire con forza la vicinanza di Papa Francesco a questo territorio, anche in seguito alla sua presenza a Bari all'Incontro con i Capi delle Chiese e delle Comunità Cristiane del Medio Oriente, avvenimento epocale di portata mondiale.
  • Michele Sollecito
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Papa Francesco
  • Gianni Antonio Palumbo
  • Gianluca Battista
  • Luce e Vita
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore Il messaggio rivolto a Mons. Cornacchia
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Stasera la marcia per la Palestina
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.