Call center
Call center
Enti locali

Vertenza Network Contacts, le dichiarazioni del sindaco Sollecito

Il primo cittadino di Giovinazzo: «Confidiamo nelle buone intenzioni di tutti»

«Ieri ho partecipato alla riunione con il direttore generale di Network Contacts, riunione organizzata dal sindaco Tommaso Minervini insieme ai suoi consiglieri comunali. Presente anche il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico. Abbiamo espresso le preoccupazioni di tre comunità cittadine dinanzi ai provvedimenti dell'azienda che stanno riguardando diversi lavoratori del nostro territorio a cui va la mia vicinanza e solidarietà».

Sono le dichiarazioni del sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, al termine della riunione sulla questione che sta riguardando l'azienda Network Contacts.

«Confidiamo che le parti coinvolte - azienda e sindacati - trovino un punto di incontro per scongiurare il peggio. Network Contacts rappresenta una realtà che negli anni ha inciso positivamente sul nostro territorio seppur muovendosi in un contesto - quello delle telecomunicazioni - che vive dentro logiche di mercato non regolamentate nel modo giusto esponendo le aziende del settore a rischi elevati in tempi ristretti. Basterebbe allargare lo sguardo oltre Molfetta per capire quanto sia difficile operare in questo settore visto che situazioni simili accadono anche altrove.

Le ragioni dell'impresa devono conciliarsi in questo caso con lavoratori formati e diligenti che già in passato hanno dimostrato grande senso di responsabilità verso l'azienda. Seguiremo da vicino l'evolversi di questa vicenda nei luoghi istituzionalmente preposti (prefettura, Task Force regionale) confidando nelle buone intenzioni di tutti».
  • lavoro
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
"Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde "Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde Ancora schermaglie tra opposizione ed amministrazione comunale
Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il primo cittadino ha scelto quest'anno un focus sui sogni da realizzare per una comunità
“Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" “Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" Confronto domani sera, 19 dicembre, in Sala Finocchiaro a Molfetta
Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Il sindaco prova a smontare le accuse degli oppositori
Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Sottoscritto accordo dai sindaci Sollecito e Ricci
Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Sollecito chiede le scuse di Sinistra Italiana, che lo aveva accusato di essere assente alla cerimonia
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.