Giovinazzo al Rinascimento del gusto. <span>Foto Staff sindaco </span>
Giovinazzo al Rinascimento del gusto. Foto Staff sindaco
Attualità

Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto"

Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»

La cornice non poteva essere più bella: il Chiostro Maggiore (o Grande) di Santa Maria Novella, un capolavoro del Trecento fiorentino, completamente affrescato e restaurato nel Cinquecento sotto la guida dell'architetto Giulio Parigi.

In questo luogo iconico della bellezza riconosciuta a livello planetario a Firenze, si è svolta la rassegna "Rinascimento del Gusto", il 3° seminario pubblico di APEI – Ambasciatori Pasticceri delle Eccellenze, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell'alta pasticceria.

A rappresentare Giovinazzo e la Puglia c'era Nicola Giotti, accompagnato dal sindaco Michele Sollecito. Nelle scorse ore, attraverso i canali social, il primo cittadino ha raccontato questa bella occasione di promozione territoriale attraverso l'arte del pasticcere di casa nostra: «A Firenze con il maestro Nicola Giotti per la mostra "Rinascimento del Gusto" a cura dell'Associazione Pasticceri dell'eccellenza italiana (APEI). È stato - ha spiegato il primo cittadino - profondamente gratificante toccare con mano la stima di cui gode il nostro Nicola in questo contesto di altissimo livello e di quanto ritorno d'immagine ci sia di riflesso per la nostra città. Tra vasi decorati con le opere di Botticelli, uova artistiche e composizioni architettoniche dalle proporzioni auree, Nicola si è ancora una volta distinto conquistando diversi apprezzamenti! Ho avuto modo di salutare la sindaca di Firenze, Sara Funaro, entusiasta delle opere esposte, e soprattutto i giovinazzesi che da Torino a Firenze si sono mobilitati per rendere omaggio al nostro maestro nel chiostro grande di Santa Maria Novella».
  • Nicola Giotti
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Giovinazzo al "Rinascimento del Gusto" di Firenze Giovinazzo al "Rinascimento del Gusto" di Firenze Sollecito: «Orgoglio per la nostra città»
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
1 Nicola Giotti ospite di "TG1 Mattina" Nicola Giotti ospite di "TG1 Mattina" Collegamento da Giovinazzo. In studio il maestro dell'aerografia, Mario Romani
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.