Controlli Impregico-Polizia Locale su rifiuti. <span>Foto Ufficio stampa Comune di Giovinazzo </span>
Controlli Impregico-Polizia Locale su rifiuti. Foto Ufficio stampa Comune di Giovinazzo
Attualità

Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo

Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»

Tolleranza zero per le attività produttive che non differenziano i rifiuti in modo corretto e presto si passerà alle utenze domestiche. Stamattina, l'assessore all'Ambiente, Alberto Rucci, accompagnato da una pattuglia di agenti della Polizia Locale e da una squadra dell'Impregico, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Giovinazzo, ha ispezionato tutti i masselli posizionati fuori alle attività produttive della città (si allegano foto). Il risultato è stato pessimo.

«Oggi abbiamo voluto renderci conto direttamente di come avviene la raccolta differenziata e verificare come vengono conferiti i rifiuti - spiega l'assessore Rucci - Abbiamo iniziato dalle attività produttive, ma molto presto toccherà anche alle utenze domestiche. Nei mastelli abbiamo trovato di tutto e così non va affatto bene. Anzi, gli agenti della Polizia Locale stanno già preparando le sanzioni da inviare ai trasgressori. È arrivato il momento di prenderci tutti la nostra parte di responsabilità: differenziare correttamente non è solo un obbligo, è un gesto di rispetto verso la nostra città, verso chi ci vive e verso l'ambiente che lasceremo ai nostri figli. Troppo spesso nei rifiuti troviamo materiali sbagliati o mescolati: questo vanifica gli sforzi di chi invece si impegna ogni giorno. Da oggi dobbiamo cambiare passo, con controlli serrati ma soprattutto con la collaborazione dei cittadini. Differenziare bene è un segno di civiltà, cura e orgoglio per la nostra comunità. Facciamolo, tutti».
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Impregico
Altri contenuti a tema
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Polizia Locale, a Giovinazzo 30mila euro per "spiagge sicure" Rucci: «Grato per tutto il lavoro svolto ogni giorno»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Importante novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 31 ottobre
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.