La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

La Polizia Locale sventa due furti d'auto, ma i ladri riescono a fuggire

Gli episodi in via Bitonto e nella terza traversa di via Daconto. I malviventi si sono dati alla fuga

Dopo i furti messi a segno dai ladri d'auto nei giorni scorsi, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno rafforzato i controlli in paese, intensificando ulteriormente la presenza di pattuglie al fine di prevenire e reprimere tali fatti, garantendo una maggiore serenità ai giovinazzesi.

Ieri pomeriggio, alle ore 17.25, è giunta alla centrale operativa della Compagnia di Molfetta la segnalazione di un'auto sospetta in via Lupis. Le pattuglie dislocate in zona hanno subito concentrato l'attenzione nell'area segnalata. Il tempestivo arrivo di ben due auto della Polizia Locale ha messo in fuga tre uomini che avevano già forzato una Kia Sportage.

I malviventi, col volto travisato da cappello e scaldacollo, al sopraggiungere degli agenti del locale Comando, hanno abbandonato l'auto, a cui era entrato in funzione il sistema d'allarme, in via Bitonto, sono fuggiti a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta di provenienza furtiva, hanno accelerato la marcia e, proprio lungo via Bitonto, sono riusciti a dileguarsi.

I ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce e le ricerche, con l'ausilio di due gazzelle del N.O.R.M. della Compagnia di Molfetta, sono risultate vane. Alle ore 18.30, il secondo episodio: la stessa pattuglia della Polizia Locale ha sventato un secondo tentativo di furto di un'auto, parcheggiata nella terza traversa di via Daconto. I ladri, al sopraggiungere degli agenti, sono riusciti a fuggire.

Intanto, l'attenzione al fenomeno rimane alta da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale che, anche nei prossimi giorni, proseguiranno con i mirati servizi contro i furti d'auto, intensificando ulteriormente la presenza di pattuglie al fine di prevenire e reprimere questi episodi.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato L'episodio è avvenuto nella notte fra domenica e ieri: sparita una Mercedes GLE. Indagano i Carabinieri
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.