Michele Sollecito
Michele Sollecito
Politica

Indennità Vicesindaco: somma versata, restano due mensilità

Ieri la discussione in Consiglio Comunale dopo l'interrogazione dei Consiglieri PD

Una interrogazione dei Consiglieri di opposizione, Gianni Camporeale e Lia Dagostino, aveva sollevato in Consiglio comunale il problema delle indennità di funzione indebitamente percepite dal Vicesindaco, Michele Sollecito, oggetto di aspri scontri nella campagna elettorale per le imminenti amministrative.

In particolare, gli esponenti democratici chiedevano lumi sul ritardo con cui la determina dirigenziale n.37 del febbraio scorso (quella che confermava il fatto) era stata pubblicata e se sulle indennità fossero stati calcolati gli interessi per il periodo di tre anni in cui Sollecito aveva percepito tale somma.

Il Vicesindaco ha risposto all'interrogazione in apertura dell'assise cittadina svoltasi ieri sera ed ha confermato di aver provveduto a restituire quanto non dovutogli dal 6 agosto 2013 al 3 agosto 2016, momento in cui si era autodenunciato. Il versamento è avvenuto in un'unica soluzione sul conto corrente del Comune di Giovinazzo, comprensivo del calcolo degli interessi.

Il Dirigente del Settore Economico-Finanziario del Comune di Giovinazzo, Angelo Domenico De Candia, rispondendo agli interrogativi posti dal Consigliere Camporeale circa le carenze dell'atto e soprattutto le tempistiche anomale dello stesso, ha precisato che il Vicesindaco si è autodenunciato e che lo aveva sollecitato più volte a pubblicare la determina ma, complici l'assenza di una impiegata addetta ed i carichi di lavoro personali, non aveva potuto provvedere in tempi brevi.

De Candia ha altresì difeso l'operato della macchina comunale, asserendo che non è riscontrabile alcuna anomalia nell'atto. Il Dirigente ha poi spiegato come è avvenuta la restituzione da parte di Sollecito. Il Vicesindaco ha versato oltre 11.000 euro in un'unica soluzione, a cui va sommata l'indennità di funzione che gli è stata trattenuta alla fonte da agosto. L'ultima tranche di quanto indebitamente percepito sarà trattenuto nei mesi di aprile e maggio, ultimi due del mandato.
  • Consiglio Comunale
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Riconoscimento della Palestina, il Consiglio comunale di Giovinazzo approva mozione opposizioni Riconoscimento della Palestina, il Consiglio comunale di Giovinazzo approva mozione opposizioni La nota dei consiglieri di PVA, PD, Sinistra Italiana e Civica 22
Nel Consiglio comunale di Giovinazzo si discute anche di Palestina Nel Consiglio comunale di Giovinazzo si discute anche di Palestina Sei i punti all'ordine del giorno nella seduta convocata dal presidente Francesco Cervone
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
Movida e programmazione estiva: una bella pagina di democrazia in Consiglio comunale Movida e programmazione estiva: una bella pagina di democrazia in Consiglio comunale Preoccupa il tentativo di mettere pressione sul tessuto economico cittadino di gruppi mafiosi. Bene il confronto a più voci e l'unità (almeno a parole) mostrata dall'assise
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.