La Pro Loco di Giovinazzo
La Pro Loco di Giovinazzo
Associazioni

Giovani guide crescono

Un corso estivo, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, organizzato dalla Pro Loco

Il patrimonio artistico e culturale di una città è il suo biglietto da visita con quello paesaggistico. Non sfugge a questa regola nemmeno Giovinazzo che, da diversi anni ormai, cerca, con grande fatica, di dare una spinta in avanti decisiva alla sua finora timida vocazione turistica.

Così la locale Pro Loco, guidata da Carolina Serrone, ha deciso di organizzare il sesto "Corso per piccole guide", apprendisti ciceroni che, dagli 8 ai 14 anni, vogliano imparare tanto sul nostro territorio e cimentarsi nell'esperienza di guide turistiche provette.

A partire dal 6 luglio, e per 6 lezioni a cadenza settimanale (ogni mercoledì e venerdì), i giovanissimi aspiranti ciceroni seguiranno incontri a carattere ludico-storico, approfondendo argomenti che magari mai nessuno aveva introdotto loro.

Previsto, al termine del corso, il rilascio di un attestato di partecipazione ed una festa conclusiva per cementare i nuovi rapporti e le nuove amicizie nate durante il corso.

All'iniziativa è possibile iscriversi fino al 5 luglio, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, dando la propria adesione presso la sede dell'associazione in piazza Umberto I, n. 12.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la pagina Facebook della Pro Loco, oppure il numero di telefono 080.394.10.52.
  • Pro Loco Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Petralab" con le scuole Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Petralab" con le scuole Coinvolte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado
Servizio Civile alla Cittadella: cultura, informazione e memoria per la comunità Servizio Civile alla Cittadella: cultura, informazione e memoria per la comunità Il resoconto delle attività portate avanti dalla Pro Loco in collaborazione con ASVCI-AFAM
Un nuovo sito internet per la Pro Loco di Giovinazzo Un nuovo sito internet per la Pro Loco di Giovinazzo La nota dell'associazione di piazza Umberto I
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.