Il furto nel campo sportivo De Pergola
Il furto nel campo sportivo De Pergola
Cronaca

Furto al campo sportivo De Pergola. Rubato il materiale dell'Academy

L'episodio nella notte per portare via le divise del club. Rubata anche un'impalcatura e un rotolo di erba sintetica

Un furto all'interno del campo sportivo De Pergola di Giovinazzo - attualmente chiuso per una serie di lavori di adeguamento - per portare via materiale sportivo, divise e oggetti dell'Academy. Il furto è stato commesso nella notte appena trascorsa, ma è stato scoperto soltanto questa mattina, alla riapertura dell'impianto.

I ladri si sono introdotti all'interno della struttura di via Devenuto, inaugurata nel 2023 alla presenza dell'ex campione ed ex allenatore del Milan e della Nazionale Roberto Donadoni e dell'ex giocatore Renato Olive, al termine del primo step dei lavori di riqualificazione, dopo aver rotto una finestra sul retro. Poi, dopo essere entrati nell'impianto, usato come "casa" da alcuni club che lasciano lì tutto il necessario alla loro attività agonistica, sono entrati negli spazi gestiti dall'Academy.

Una volta all'interno, poi, mettendo tutto completamente a soqquadro, si sono messi alla ricerca di un potenziale bottino di valore oppure quantomeno semplice da smerciare e da rivendere facilmente. Hanno puntato sulle divise da gioco del club del presidente Centanni e su quelle da allenamento, oltre a maglie, pettorine, giubbotti, diverso materiale sportivo del club e finanche un'impalcatura composta da tubi di acciaio e un rotolo di erba sintetica, prima di fuggire e di dileguarsi.

Del fatto sono stati subito allertati i Carabinieri, a cui è stata presentata una regolare denuncia contro ignoti. I militari della locale Stazione, a cui sono affidate le indagini del caso, visioneranno anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati che sono installati fra l'area artigianale e lungo via Devenuto.

  • Furti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Nuovo assalto al bancomat della filiale Mps, danni alle auto in sosta Nuovo assalto al bancomat della filiale Mps, danni alle auto in sosta Due le esplosioni. Ingenti i danni alla struttura, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri
Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato È stato recuperato martedì sera dalle Guardie Campestri in località Parco di Lella, al confine fra i territori di Bitonto e Giovinazzo
Furto nella farmacia del Mare, ladri in fuga con i soldi della cassa Furto nella farmacia del Mare, ladri in fuga con i soldi della cassa Intorno alle ore 04.00, i malviventi si sono introdotti nell'attività di via Bari. Forzata la saracinesca d'ingresso
Ladri nel salone di bellezza. Rubati prodotti, phon e accessori di bigiotteria Ladri nel salone di bellezza. Rubati prodotti, phon e accessori di bigiotteria I malviventi hanno preso di mira il parrucchiere Lucia Misceo Hairstylist in via Bari: «La ferita è stata profonda, ma non ci pieghiamo»
Rubano un'auto sul lungomare di Giovinazzo: il video fa il giro del web Rubano un'auto sul lungomare di Giovinazzo: il video fa il giro del web L'episodio intorno a mezzanotte, quando la banda, in meno di due minuti, è riuscita a spingere e portar via una Peugeot 208
In quattro incappucciati, ma il piano salta. In fuga a mani vuote In quattro incappucciati, ma il piano salta. In fuga a mani vuote I fatti nel residence Roscini: i ladri, disturbati dall'arrivo di due residenti, sono fuggiti. Uno ha impugnato una custodia alla cintola, forse una pistola
Centro di bevande nel mirino dei malviventi: rubate bottiglie e denaro Centro di bevande nel mirino dei malviventi: rubate bottiglie e denaro I ladri sono penetrati nella sede di Turturro Beverage in via Bitonto. Magazzino passato al setaccio, indagano i Carabinieri
Razzia notturna nell'area di servizio Eni, danni per migliaia di euro Razzia notturna nell'area di servizio Eni, danni per migliaia di euro È successo lungo la strada statale 16 bis, in direzione sud: sfondato un muro, danneggiate alcune porte
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.