Michele Sollecito
Michele Sollecito
Cronaca

Furti d'auto a Giovinazzo, Sollecito: «Esasperati, torneremo in Prefettura»

Il sindaco sbotta su Facebook: «Dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce»

«Torneremo in Prefettura per chiedere nuovamente maggiore controllo del nostro territorio: solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi alle persone che filmano le loro azioni». A comunicarlo, su Facebook, è il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

La presa di posizione del primo cittadino arriva dopo il clamoroso furto, immortalato alle ore 02.25 della notte passata, dallo smartphone di una donna seduta su una panchina di piazza Vittorio Emanuele II, dove un gruppetto di ladri - tre, tutti rigorosamente vestiti di nero e a volto coperto - è riuscito a rubare una Mercedes GLE spingendola con un'Audi scura. «Sotto Palazzo di Città, nella centralissima piazza - scrive ancora -, si portano via a rimorchio un'auto come se nulla fosse».

Sollecito, quindi, si dice pronto a tornare in Prefettura, a Bari, «per chiedere nuovamente un maggiore controllo del nostro territorio: soltanto la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi alle persone che filmano le loro azioni». Eppure nessuno ha segnalato il fatto al 112. «Infine, poiché il fenomeno è noto - continua - spero e confido che l'attività investigativa possa chiudere il cerchio sulla committenza di questi raid».

Il sindaco, dopo quest'ennesimo furto registrato in città, non le manda a dire: «Siamo esasperati dall'inerzia e dall'ineluttibilità, possiamo e dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo minando la serenità di un'intera comunità», conclude Sollecito.
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.