Michele Sollecito
Michele Sollecito
Cronaca

Furti d'auto a Giovinazzo, Sollecito: «Esasperati, torneremo in Prefettura»

Il sindaco sbotta su Facebook: «Dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce»

«Torneremo in Prefettura per chiedere nuovamente maggiore controllo del nostro territorio: solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi alle persone che filmano le loro azioni». A comunicarlo, su Facebook, è il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

La presa di posizione del primo cittadino arriva dopo il clamoroso furto, immortalato alle ore 02.25 della notte passata, dallo smartphone di una donna seduta su una panchina di piazza Vittorio Emanuele II, dove un gruppetto di ladri - tre, tutti rigorosamente vestiti di nero e a volto coperto - è riuscito a rubare una Mercedes GLE spingendola con un'Audi scura. «Sotto Palazzo di Città, nella centralissima piazza - scrive ancora -, si portano via a rimorchio un'auto come se nulla fosse».

Sollecito, quindi, si dice pronto a tornare in Prefettura, a Bari, «per chiedere nuovamente un maggiore controllo del nostro territorio: soltanto la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi alle persone che filmano le loro azioni». Eppure nessuno ha segnalato il fatto al 112. «Infine, poiché il fenomeno è noto - continua - spero e confido che l'attività investigativa possa chiudere il cerchio sulla committenza di questi raid».

Il sindaco, dopo quest'ennesimo furto registrato in città, non le manda a dire: «Siamo esasperati dall'inerzia e dall'ineluttibilità, possiamo e dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo minando la serenità di un'intera comunità», conclude Sollecito.
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Il sindaco Sollecito aderisce ad Azione Il sindaco Sollecito aderisce ad Azione La benedizione romana da Calenda e Mennea
Risultato referendum, Sollecito: «Spesi affinché il dibattito non fosse afono» Risultato referendum, Sollecito: «Spesi affinché il dibattito non fosse afono» Le dichiarazioni del sindaco di Giovinazzo dopo l'affermazione del "NO"
Sicurezza, il sindaco e la maggioranza chiedono istituzione commissione consiliare speciale Sicurezza, il sindaco e la maggioranza chiedono istituzione commissione consiliare speciale Sollecito aveva scritto nelle scorse giornate al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi
Criminalità e sicurezza a Giovinazzo: il sindaco Sollecito scrive al Ministro dell'Interno Criminalità e sicurezza a Giovinazzo: il sindaco Sollecito scrive al Ministro dell'Interno Lettera aperta del primo cittadino a Piantedosi per ricevere risposte concrete sul territorio
"Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde "Cappottini" agli alberi a Ponente: PVA ironizza, il sindaco risponde Ancora schermaglie tra opposizione ed amministrazione comunale
Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il primo cittadino ha scelto quest'anno un focus sui sogni da realizzare per una comunità
“Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" “Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" Confronto domani sera, 19 dicembre, in Sala Finocchiaro a Molfetta
Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Il sindaco prova a smontare le accuse degli oppositori
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.