Dissuasori in via Daconto (Foto Gianluca Battista)
Dissuasori in via Daconto (Foto Gianluca Battista)
Attualità

Dissuasori di velocità in diverse zone di Giovinazzo

L'Assessore Stallone: «Fondamentale ripristinare le condizioni di sicurezza stradale»

Nuovi dissuasori di velocità sono comparsi in tre differenti zone della città al fine di evitare incidenti anche gravi. Sono stati posizionati sia sui due lungomari, due a Levante e tre a Ponente, sia dopo il cavalcaferrovia di via Daconto, spesso scambiata per un rettilineo dell'autodromo di Monza. Un altro è presente in via Tenente Devenuto.

La decisione è stata presa dall'Assessorato alla Polizia Locale guidato da Salvatore Stallone ed i dissuasori sono costati 12.000 euro complessivi interamente provenienti dalle casse comunali.

Stallone ha voluto ribadire che si è trattato di un atto dovuto e «di fondamentale importanza per ripristinare le condizioni minime di sicurezza stradale, in tratti in cui ci sono anche attraversamenti pedonali ed in cui qualcuno era solito non rispettare i limiti imposti dal Codice della Strada. Non è stato raro - ha spiegato -, in un recente passato, il verificarsi di sinistri per fortuna di media entità. Con questa operazione - ha chiosato - intendiamo assicurare maggiore serenità ad automobilisti e pedoni».
  • Salvatore Stallone
  • Assessorato Polizia Locale
  • dissuasori velocità Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2 Dehors, Stallone: «Quest'anno situazione sotto controllo» Dehors, Stallone: «Quest'anno situazione sotto controllo» L'Assessore alla Polizia Locale e Attività produttive fa il punto della situazione
Controlli agli ingressi di Giovinazzo: attivo il nuovo sistema di videosorveglianza Controlli agli ingressi di Giovinazzo: attivo il nuovo sistema di videosorveglianza Palazzo di Città fa sapere che presto ci sarà l'interconnessione con le cinque telecamere Ocr
Giovinazzo Beach Village: apertura slittata al 1° giugno Giovinazzo Beach Village: apertura slittata al 1° giugno Alcuni problemi relativi all'organizzazione hanno fatto posticipare l'inaugurazione. Ora è quasi pronto
1 Piano parcheggi: c'è l'accordo con l'ASL per l'area del Punto di Primo Intervento Piano parcheggi: c'è l'accordo con l'ASL per l'area del Punto di Primo Intervento I privati ne metteranno in regola un altro a Levante. Perplessità da PrimVera Alternativa
Ex Marmi Barbone, approvata in Consiglio comunale la variante urbanistica Ex Marmi Barbone, approvata in Consiglio comunale la variante urbanistica Stallone: «Opera di grande importanza per le ricadute occupazionali»
1 Chiusure al traffico e ZTL, ecco cosa cambia dal 1° giugno Chiusure al traffico e ZTL, ecco cosa cambia dal 1° giugno Nuova delibera per limitare il traffico nel centro cittadino e sui lungomari
4 Lotta ai dehors abusivi, Salvatore Stallone non fa sconti Lotta ai dehors abusivi, Salvatore Stallone non fa sconti L'Assessore alle Attività Produttive: «Ripristinare legalità significa rispetto per i tanti che sono in regola»
«Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» «Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» La nota dell'avvocato Mariano Fiore, difensore di sindaco ed assessori: «Non ci sono responsabilità inerenti la gestione della discarica»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.