Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Un inno per il Giovinazzo Calcio a 5

C'è tempo sino al 31 agosto per partecipare al concorso indetto dal club di Antonio Carlucci

Il Giovinazzo Calcio a 5 lancia una nuova, interessante sfida culturale. La società del presidente Antonio Carlucci, infatti, indice un concorso riservato a band e cantanti del territorio per la creazione di un inno (parole e musica) che possa essere trasmessa prima e dopo ogni match ufficiale di scena al PalaPansini.

Un canzone identitaria, che rispecchi la città e le sue peculiarità e che ruoti intorno al concetto della passione e lealtà sportiva verso i colori biancoverdi. Una "You'll never walk alone" (inno storico dei reds di Liverpool), per intenderci, che renda più vibrante l'inizio di un match, regalando ulteriori vibrazioni a tutti i giocatori ed i tifosi.

Al concorso basta accedere realizzando un video, anche semplicemente con smart-phone, possibilmente registrato all'interno di una sala-prove dove possa essere possibile ascoltare voce e strumento/i, anche in versione unplugged. Il tutto da inviare come messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale del Giovinazzo Calcio a 5. La canzone, realizzata in qualsiasi genere musicale purché con un ritornello incisivo e di facile presa, non deve superare i 3 minuti e 30 secondi di tempo.

Il termine per l'invio delle proposte è fissato al 31 agosto 2017. Dopo tale data i video pervenuti saranno caricati e pubblicati sulla stessa pagina Facebook in modo tale da essere resi udibili da tutti per un mese. Poi, la somma dei 'mi piace' ottenuti dal singolo video, insieme al verdetto della giuria formata da uno staff tecnico musicale e dallo staff all'interno della società, decreterà la canzone vincitrice.

Successivamente l'inno vincitore verrà registrato in studio in collaborazione tecnica e artistica di Alessandro Grasso, music producer e ingegnere del suono. Il cantante o la band vincitrice, il sabato successivo alla proclamazione, saranno presentati davanti ai 2.000 del PalaPansini e riceveranno un premio-ricordo dalla società.

Cosa attendere allora? La sfida è lanciata...
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.