Alessandro Palumbo
Alessandro Palumbo

Turno infrasettimanale in A2 Elite, il Giovinazzo C5 di scena a Roma

Seconda gara in quattro giorni per i biancoverdi reduci dal 5-1 al Canosa. Palumbo: «Trasferta difficile, loro una squadra forte»

Dopo la netta e roboante vittoria con il Canosa (5-1 per il Defender Giovinazzo C5, al terzo risultato utile di fila), i biancoverdi si preparano al secondo impegno ufficiale in quattro giorni, alla volta della capitale d'Italia.

Gli uomini del presidente Carlucci saranno di scena sul campo della Roma C5, il PalaTolive, per il turno infrasettimanale - il quinto di andata - del girone B di serie A2 Elite. «La partita con il Canosa l'abbiamo preparata molto bene in settimana - ha detto Alessandro Palumbo, autore del 5-1 finale - e abbiamo fatto un'ottima prestazione collettiva seguendo i dettami tattici dell'allenatore».

«Siamo molto contenti del risultato e del lavoro sin qui fatto, ma, in virtù della qualità della rosa, non siamo ancora al cento per cento delle nostre possibilità. Personalmente, poi - ha proseguito -, sono molto felice del mio avvio di stagione e del mio primo gol al PalaPansini: è stata una grande emozione segnare davanti ai nostri tifosi. Adesso, però, è tempo di pensare alla Roma C5».

I padroni di casa, che inseguono i giovinazzesi del tecnico Bernardo ad una lunghezza, sono reduci da tre pareggi di fila, l'ultimo dei quali ottenuto contro la capolista Benevento C5, dopo il successo con il Regalbuto, nel confronto inaugurale. In mezzo altre due ics, con Itria e Cus Molise.

Quella giallorossa, affidata al tecnico Di Vittorio, è una rosa che punta ad un torneo di vertice: il portiere è verdeoro, Marcio Ganho, proprio come il centrale difensivo, Basso Cobo. I gol, invece, sono affidati allo spagnolo Dani Chino, mentre la rosa, fra gli altri, si compone dell'argentino Lara e di Gallitelli.

«Quella di mercoledì, sul campo della Roma C5 - ha proseguito Palumbo - sarà una trasferta molto difficile sia per il recupero limitato, ma soprattutto per la qualità dell'organico che andremo ad affrontare. Loro sono una squadra forte, noi abbiamo due giorni per prepararla e sono sicuro che il tecnico e il suo staff ci metteranno nelle condizioni giuste - ha concluso - per poter portare dei punti a casa».

L'appuntamento, il secondo di un vero tour de force che terminerà sabato prossimo, in casa con i Bulldog Capurso, è per questo pomeriggio a Roma. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.