Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Roselli torna biancoverde: è del Defender Giovinazzo C5

Il pivot è già agli ordini di Bernardo: «Qui per ritagliarmi il mio spazio: vogliamo risalire la classifica»

Nicolò Roselli tornerà a vestire la maglia del Defender Giovinazzo C5: il primo arrivo del mercato dicembrino del sodalizio sportivo del presidente Carlucci è in realtà un graditissimo ritorno.

Il pivot classe '98, infatti, ritrova i biancoverdi dopo la parentesi vissuta con le Aquile Molfetta, in serie A2, nei primi mesi di questo campionato. «Sono tornato a Giovinazzo dopo essermi meritato, con i miei compagni, la promozione in serie A2 Elite», ha detto l'ultimo arrivato alla corte di mister Bernardo.

È stato un pivot determinante in parecchie occasioni: sono ancora impresse negli occhi dei tifosi le reti di notevole fattura messe a segno, non ultime quelle di Modena nei play-off per l'A2 Elite. Una categoria in cui Roselli si dice pronto ad esordire: «Sono contento di ritornare a Giovinazzo. Sono molti anni che gioco qui ed ho sempre instaurato un ottimo rapporto con tutti».

«Sono ritornato a casa e adesso vorrei ritagliarmi il mio spazio in questo nuovo torneo, che, visto il contributo della scorsa stagione, penso di meritarmi». Tra l'altro, a partire dalla prossima giornata di campionato, costituirmeritarmià reparto con un atleta del calibro di Silon Junior che di goal se ne intende eccome (8 quelli segnati sinora in A2 Elite) e non potrà essere che punto di riferimento, per la punta giovinazzese, nel migliorarsi ulteriormente in campo.

«Sì, è vero - ha terminato Roselli -, ma, considerato il momento di difficoltà dei miei compagni, io vorrei contribuire a risalire quanto prima la classifica. A livello personale, quindi, voglio aiutare la mia squadra e la mia società a raggiungere nel più breve tempo i traguardi ai quali ambisce».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.