Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Petardo al PalaPansini, lo sdegno del presidente Carlucci

Il club, intanto, è stato punito: dovrà versare 500 euro nelle casse della Divisione C5

«Esprimo sdegno e assoluta condanna per il gravissimo episodio da parte di una piccola frangia degli ultras, fra cui moltissimi minorenni, che seguono il Giovinazzo C5».

A parlare è il presidente Antonio Carlucci che condanna e si dissocia da quanto è accaduto sabato 19 gennaio durante la partita che si è disputata al PalaPansini contro il Futsal Fuorigrotta. Nel corso della gara, infatti, alcuni sconsiderati che si dichiarano ultras del Giovinazzo C5, hanno fatto esplodere un petardo, che come prevedibile ha innescato paura e successiva indignazione nella maggioranza dei tifosi biancoverdi, fra cui molte famiglie e bambini, punito con una sanzione pecuniaria pari a 500 euro.


«Questa è un'infamia e non può essere tollerata - afferma Carlucci - e rischia di inquinare la bellezza di questo sport. A tal proposito non esistono mezze misure: queste persone devono essere immediatamente allontanate, consci del fatto che non devono esistere zone d'ombra su gravissimi episodi come questo, alla pari dei cori di discriminazione territoriale intonati contro i sodalizi campani, a cui siamo legati da profonde amicizie».

«A noi non spetta sanzionare, ma dobbiamo dare un messaggio forte di isolamento per i violenti, quindi ci attendiamo adesso l'allontanamento di quei pochi sconsiderati che non possono certamente rappresentare la tifoseria del Giovinazzo C5. Non si può compromettere in questo modo l'esito di un campionato - prosegue Carlucci - e non va bene nemmeno nei confronti di quei tifosi che vanno al PalaPansini in maniera serena per vedersi la partita. I tifosi devono capire che i loro comportamenti possono incidere sul campionato».

La società, intanto, è pronta a muoversi sin da subito: «In considerazione di quanto avvenuto, il club si riserva nei prossimi giorni di adire le vie legali, di concerto con l'Autorità Giudiziaria competente a cui sarà garantita la massima collaborazione al fine di individuare i violenti, per tutelare l'immagine del club biancoverde, accreditata da anni di attività su tutti i campi della Puglia e non solo, ed il buon nome di coloro che collaborano ogni giorno affinché esso sia un esempio di lealtà e sportività».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.