Oscar Morgade
Oscar Morgade

Morgade felice del rinnovo: «Giovinazzo è la mia seconda casa»

Lo spagnolo ha rinnovato l’accordo che lo legherà al club di Carlucci sino al 2019

Quando mancano ancora tre turni al termine del girone F del campionato di serie B, il Giovinazzo C5 blinda le proprie garanzie, gli uomini-cardine, sui quali un allenatore – nella fattispecie Roberto Chiereghin – potrà fare affidamento anche nella prossima stagione sportiva.

Uno di questi elementi, in riva al mare Adriatico, è il laterale Oscar Morgade, classe '92. Proprio alla vigilia della sfida casalinga col Sagittario Pratola, lo spagnolo, grazie anche all'apporto di Graziano Sasso, ha prolungato il suo accordo col club del presidente Antonio Carlucci sino all'estate 2019.

«Non è stata una decisione semplice – le prime parole di Morgade – ma ho scelto di indossare ancora la maglia biancoverde, per il terzo anno di fila, perché Giovinazzo è ormai la mia seconda casa e mi sono sempre trovato a mio agio, ma soprattutto perché la società, nella persona del direttore sportivo Gianni Lasorsa, ha confermato di voler puntare su di me garantendomi serenità e offrendomi l'opportunità di firmare un nuovo accordo».

E Morgade non ci ha pensato molto: «Sono felicissimo per il rinnovo – continua -. Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società e tutti i tifosi giovinazzesi: ho molto a cuore questo paese. Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d'orgoglio. Siamo in una grande piazza e ho il dovere di cercare di portare il Giovinazzo C5 nelle categorie che merita, soprattutto dopo l'affetto ed il rispetto ricevuto da società, staff tecnico e tifosi».

Capitolo Final Eight: «Mi aspetto che la nostra squadra dia il meglio di sé stessa con l'obiettivo di arrivare sino in fondo. Noi – aggiunge Morgade – andremo a Padova non avendo nulla da perdere e questa sarà la nostra forza. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi provando ad esprimere un gioco senza pensieri e mettendoci grande voglia».

«Siamo molto carichi e lanciati per affrontare questa competizione con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile per avvicinarsi a quella che - conclude - potrebbe diventare l'opportunità di alzare la Coppa Italia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Oscar Morgade
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.