Oscar Morgade
Oscar Morgade

Morgade felice del rinnovo: «Giovinazzo è la mia seconda casa»

Lo spagnolo ha rinnovato l’accordo che lo legherà al club di Carlucci sino al 2019

Quando mancano ancora tre turni al termine del girone F del campionato di serie B, il Giovinazzo C5 blinda le proprie garanzie, gli uomini-cardine, sui quali un allenatore – nella fattispecie Roberto Chiereghin – potrà fare affidamento anche nella prossima stagione sportiva.

Uno di questi elementi, in riva al mare Adriatico, è il laterale Oscar Morgade, classe '92. Proprio alla vigilia della sfida casalinga col Sagittario Pratola, lo spagnolo, grazie anche all'apporto di Graziano Sasso, ha prolungato il suo accordo col club del presidente Antonio Carlucci sino all'estate 2019.

«Non è stata una decisione semplice – le prime parole di Morgade – ma ho scelto di indossare ancora la maglia biancoverde, per il terzo anno di fila, perché Giovinazzo è ormai la mia seconda casa e mi sono sempre trovato a mio agio, ma soprattutto perché la società, nella persona del direttore sportivo Gianni Lasorsa, ha confermato di voler puntare su di me garantendomi serenità e offrendomi l'opportunità di firmare un nuovo accordo».

E Morgade non ci ha pensato molto: «Sono felicissimo per il rinnovo – continua -. Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società e tutti i tifosi giovinazzesi: ho molto a cuore questo paese. Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d'orgoglio. Siamo in una grande piazza e ho il dovere di cercare di portare il Giovinazzo C5 nelle categorie che merita, soprattutto dopo l'affetto ed il rispetto ricevuto da società, staff tecnico e tifosi».

Capitolo Final Eight: «Mi aspetto che la nostra squadra dia il meglio di sé stessa con l'obiettivo di arrivare sino in fondo. Noi – aggiunge Morgade – andremo a Padova non avendo nulla da perdere e questa sarà la nostra forza. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi provando ad esprimere un gioco senza pensieri e mettendoci grande voglia».

«Siamo molto carichi e lanciati per affrontare questa competizione con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile per avvicinarsi a quella che - conclude - potrebbe diventare l'opportunità di alzare la Coppa Italia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Oscar Morgade
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.