Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

La Salinis cala il poker, Giovinazzo C5 eliminato

Esordio con sconfitta (0-4) per i biancoverdi di Chiereghin

Il Giovinazzo C5 è eliminato dalla Coppa della Divisione dopo aver costruito (ma non finalizzato) a dismisura: ecco perché la precoce eliminazione, già difficile da spiegare, è ancora più dura da digerire.

Non inganni il risultato conclusivo (0-4 per la Salinis C5, ammessa al turno successivo della manifestazione, ndr), perché la squadra di Roberto Chiereghin, priva dell'indisponibile Piscitelli, dello squalificato Marolla e pure di Di Capua, che s'è fatto male durante la fase di riscaldamento, ha dimostrato la propria forza al cospetto di una squadra di serie A2.

Le sbavature difensive, quando Silveira squarcia l'equilibrio del match (0-1) e quando, pochi minuti dopo, Thomazoni raddoppia (0-2), sono un'eccezione alla regola. Il Giovinazzo C5 è solido, non rischia niente, ha le chance per dimezzare il gap ma le spreca con Morgade, Mongelli e Rafinha.

Così la Salinis vola sullo 0-3 (autore Silveira), mentre i padroni di casa, col doppio tentativo di Josè David (il primo disinnescato da Angiulli, il secondo a lato) riescono a venire fuori dalla buca. Pian piano i biancoverdi cominciano a crederci, ma sprecano l'impossibile (un tiro libero respinto da Angiulli ed un penalty calciato a lato da Mongelli, ndr) prima di rientrare negli spogliatoi.

Al riposo, infatti, la Salinis C5 ha ancora saldamente la partita in pugno: 0-3. Il secondo tempo nella prima parte è vivace, ben giocato dai giovinazzesi che si affacciano continuamente dalle parti di Angiulli, con Josè David, Depalma (Vincenzo) ed ancora Josè David, ma la gara resta sullo 0-3. Rafinha indossa la maglia col buco, mentre Di Ciaula respinge un tiro libero di Silveira che, a 120 secondi dal gong di chiusura, cala il poker: 0-4.

Il Giovinazzo C5 non c'è più ed a poco servono i tentativi di Morgade, entrambi respinti dal palo. Un pomeriggio in cui, ai biancoverdi, è riuscito poco quanto nulla.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.