Salvatore Dibenedetto
Salvatore Dibenedetto

Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5

Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde

Salvatore Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 dopo un solo anno. Il club diretto dal presidente Carlucci, infatti, ha stupito tutti mettendo gli occhi e ben presto le mani sull'atleta di Barletta, di professione laterale offensivo.

L'idea, decisamente suggestiva, è stata quella di approfittare di un classe '00, ma con tecnica, fisico e carattere da big, per fare un colpo utilissimo alla causa biancoverde, in vista della terza stagione di fila nel prossimo campionato di serie A2 Élite. Lui, 25 anni il prossimo ottobre, ci arriva dopo una stagione vissuta a metà tra le fila della Grimal Futsal Barletta e del Real Sesto, fra la Puglia e la Lombardia, mettendo a segno 18 reti.

In passato, prima di Giovinazzo, ha trascorso un lungo quinquennio a Molfetta (condito da gol a grappoli, ben 54 in tre anni) e ha partecipato ad uno stage con la maglia azzurra della Nazionale, quando era ancora un under.

«Lo dico apertamente: io non sono mai voluto andare via da Giovinazzo - ha affermato il neo atleta biancoverde - e, dopo un solo anno, mi fa piacere essere di nuovo al Defender, è un club a cui sono molto affezionato e una piazza in cui si può fare veramente futsal». Dibenedetto, nei mesi al PalaPansini, si è rivelato «abile nell'uno contro uno, nel velocizzare la manovra offensiva» ed è dotato di una buona visione di gioco, grazie alla quale fornisce diversi assist.

«Ma allo stesso tempo - ha aggiunto - sono pronto a dare il mio contributo in fase di ripiegamento, dunque anche in fase difensiva. E soprattutto sono un ragazzo che non molla mai». E il neo responsabile dell'area tecnica Menini lo aspetta. «Mi ha convinto anche lui, mio ex compagno di squadra proprio a Giovinazzo». La sfida non è assolutamente facile, ma il progetto e le ambizioni societarie lo stuzzicano. Giovinazzo, poi, è una piazza storicamente sedotta dal futsal.

«Il mio primo obiettivo - ha detto Dibenedetto - è quello di dare un grande contributo alla squadra, dando il cento per cento in tutti gli allenamenti e le partite. Sono sicuro che riusciremo a dire la nostra in campionato».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Salvatore Dibenedetto
Altri contenuti a tema
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.