Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

In casa Giovinazzo C5 si fa la conta degli indisponibili

Fuori Andriano, Barione, Marzella e Palermo. Anche De Liso a rischio Modugno

Il Giovinazzo C5 è atteso domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16.00) dall'impegnativo appuntamento esterno di Modugno, valido per il ventiduesimo turno del girone E di serie B.

Paolo Bavaro ritroverà sia Depalma, fermato da uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro, sia Piscitelli, che ha scontato il suo turno di squalifica. Ma il tecnico giovinazzese suderà parecchio ad impacchettare un quintetto all'altezza viste le assenze degli squalificati Barione e Marzella (Giosafat) e gli infortuni di Andriano (alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra che non gli consentirà di scendere in campo a Modugno) e Palermo. Per il pivot biancoverde, gli esami medici eseguiti hanno evidenziato la frattura del piatto tibiale del ginocchio sinistro con una prognosi di 40 giorni: per lui, campionato praticamente finito. In dubbio anche De Liso per un problema all'adduttore sinistro.

«Gli infortuni e le squalifiche - fa notare Angelo Piscitelli - sono problemi che, da quando sono arrivato qui, a dicembre, affrontiamo ogni settimana. A Modugno non sarà facile, ma andremo lì col solo scopo di portare i tre punti a casa e onorare questi ultimi impegni per ripagare i sacrifici che facciamo in settimana durante gli allenamenti». Il Giovinazzo che scenderà in campo a Modugno sarà una squadra molto affiatata, desiderosa di voltare pagina dopo aver raccolto appena una vittoria (sul campo dell'ultima in classifica) negli ultimi sei impegni.

«La salvezza ormai è un dato di fatto - chiarisce Piscitelli -. Nelle ultime uscite abbiamo raccolto poco rispetto a quanto dimostrato e mi riferisco alle due partite casalinghe con la Virtus Rutigliano e il Futsal Barletta. Quelle due sconfitte, sia per come sono maturate, sia per il loro peso sul prosieguo della stagione, hanno sicuramente demoralizzato il gruppo e non ci hanno permesso di puntare a traguardi ambiziosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.