Francesco Faele
Francesco Faele

Il Giovinazzo già salvo saluta il campionato di serie A2 a Capurso

Biancoverdi reduci dal blitz di Campobasso: in panchina ci sarà nuovamente Faele

Ad obiettivo raggiunto il Giovinazzo C5 si appresta, sabato pomeriggio alle ore 16.00, ad affrontare l'ultima trasferta del girone C di serie A2 andando a far visita al Futsal Capurso, condannato alla lotteria dei play-out.

Per gli uomini di Francesco Faele, in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi, un impegno da onorare per confermare l'ottima prestazione, valsa la quinta vittoria stagionale, sul rettangolo di gioco del CLN Cus Molise. Per i biancoverdi è stata una stagione strana, falcidiata dal Coronavirus, «che ci ha fermato troppe volte - afferma il vice allenatore dei giovinazzesi - e ciò ha inciso sul nostro andamento».

A Capurso disputeremo la classica partita di fine stagione: concederò minutaggio agli atleti che, sin qui, hanno avuto poco spazio senza, però, sottovalutare la partita. Loro cercheranno il successo per evitare l'ultimo posto nel girone, ma anche noi vogliamo chiudere il campionato con un risultato importante. È l'ultimo match della stagione e noi vogliamo archiviarla al meglio».

Una stagione, la seconda in serie A2 nei 20 anni di vita del sodalizio di via Sanseverino, chiusa con l'anticipata conquista della salvezza. «La società voleva la salvezza - continua Faele - e noi ci siamo riusciti: l'obiettivo stagionale è stato raggiunto con pieno merito. Con il mister Grassi abbiamo sempre creduto nella riconferma della categoria nonostante tanti inconvenienti».

«Certo, ci manca qualche punto, ma alla fine, al termine di una regular season molto difficile, possiamo ritenerci soddisfatti e la gara di Campobasso, sul campo del CLN Cus Molise, ha dimostrato la reale forza della squadra anche se resta il rammarico di non aver mai potuto allenarci e giocare con tutti i nostri giocatori a disposizione. La permanenza in serie A2 la dedichiamo al presidente Antonio Carlucci e a tutti i nostri tifosi che, nonostante le restrizioni anti Covid-19, ci hanno sempre sostenuto».

Faele rimarrà biancoverde anche il prossimo anno? «Faele sarà sicuramente biancoverde - risponde -. Il Giovinazzo è un club che mi ha sempre dato tanto. E poi onorare la mia città, per me, rappresenta sempre un orgoglio».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, l’esordio convince: bel poker al Bitonto Defender Giovinazzo C5, l’esordio convince: bel poker al Bitonto In Coppa Divisione, la manifestazione riservata ai soli under 23, i biancoverdi ipotecano la qualificazione. Tripletta di Marolla
Battesimo in Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 Battesimo in Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 Al via oggi la stagione agonistica dei biancoverdi: esordio a Bitonto, la manifestazione sarà riservata ai soli under 23
Giovinazzo C5, Bernardo: «Buon test a Martina, fra gli atleti c’è voglia di rivalsa» Giovinazzo C5, Bernardo: «Buon test a Martina, fra gli atleti c’è voglia di rivalsa» Il tecnico commenta la preparazione e il triangolare in valle d’Itria: «Lo staff è ottimo e i giocatori sono dediti al lavoro». Venerdì amichevole a Bisceglie
Il Defender Giovinazzo C5 si presenta alla città Il Defender Giovinazzo C5 si presenta alla città Appuntamento questa sera, alle ore 20.30, in piazzale Aeronautica, a Levante
Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro
Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto Il pivot e il laterale classe ’05 e il portiere classe ’93 saranno biancoverdi anche per la prossima stagione
Mentasti completa il poker di acquisti del Defender Giovinazzo C5 Mentasti completa il poker di acquisti del Defender Giovinazzo C5 Il centrale classe ’02 completa la campagna di rafforzamento dei biancoverdi in vista del campionato di A2 Elite
Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte Il portiere classe ’05 è pronto per la serie A2 Elite: «Felice per la riconferma, voglio esprimermi ai massimi livelli»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.