Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo fa paura al Rutigliano. Tre pali, finisce 4-2

La squadra di Faele gioca meglio e sfiora l'impresa. Non bastano Giancola e Depalma

La Virtus Rutigliano rallenta a Noicattaro. Sul parquet del Palasport intitolato a Sandro Pertini contro il Giovinazzo finisce solo 4-2. E alla capolista del girone F di serie B va pure di lusso, stavolta.

La squadra di Francesco Faele (subentrato in settimana al dimissionario Paolo Bavaro) rischia pochissimo e, seppur con un organico ridotto all'osso a causa delle assenze di Binetti, del capitano Marzella, di Piscitelli e di Marzella (Gaetano), quest'ultimo squalificato, sfiora l'impresa nel finale, giocando meglio. Davanti però ha solo Depalma, e così non riesce a concretizzare, complice l'ennesimo pomeriggio da dimenticare di Palermo, nella sua cronica involuzione. Ma i giovinazzesi, in prospettiva, promettono davvero bene.

In avvio, proprio da un errore di Palermo, l'ex azzurro Rotondo porta in vantaggio i suoi, superando De Liso. Ma il Giovinazzo non subisce il colpo, anzi è bravo a togliere le batterie all'imbattuta corazzata multietnica (in lista ci sono un brasiliano con passaporto portoghese, un danese, uno spagnolo ed un italo brasiliano). La tattica funziona: i biancoverdi si fanno pericolosi con Depalma (bravo Di Ciaula) e colpiscono tre pali in pochi minuti con Antuofermo, De Liso (nella stessa azione) e Depalma.

La Virtus Rutigliano è ingolfata e si fa vedere solo con Bonde, Mazinho e Barbosa, mentre Antuofermo pecca d'egoismo e, al posto di servire l'isolato Depalma in area, spara addosso a Di Ciaula, costretto alla resa qualche minuto più tardi sul fendente di Giancola, al quinto gol stagionale. La Virtus Rutigliano prende coraggio, costruisce due occasioni clamorose (Barbosa coglie la traversa piena, poi Mazinho costringe De Liso agli straordinari) e si riporta in avanti con Bonde. A fine primo tempo è dunque 2-1.

L'inizio della seconda parte di gara, però, è da brividi per gli ospiti: Rotondo (il capocannoniere del girone) centra un palo, poi conquista un calcio di rigore (netto il fallo di Antuofermo, ma fuori area), che lui stesso indirizza in fondo al sacco. È sempre Rotondo a creare scompiglio dalle parti di De Liso, ma il Giovinazzo si ricompatta e cresce, prepotentemente. Depalma si gira in area, fa 3-2 e riapre la partita a quattro minuti dall'epilogo. E i padroni di casa, intimoriti dalle sortite offensive di un superlativo Giancola, si devono ricredere.

Ma a scacciare ogni paura ci pensa il solito Rotondo col timbro del definitivo 4-2 (ventiquattresimo gol in sette partite). Poi, con De Liso quinto di movimento, la Virtus Rutigliano si difende con ordine e porta a casa il settimo successo stagionale che le garantisce di rimanere a due lunghezze sul Cristian Barletta, dilagante a Ruvo. In un pomeriggio così, contro un Giovinazzo così, era veramente difficile chiedere di più.
Risultati 7^ Giornata

Chaminade Campobasso - Azzurri Conversano 6-2
Futsal Barletta - CSG Putignano 8-0
Apulia Food Canosa - Shaolin Soccer Potenza 8-8
Futsal Capurso - Manfredonia C5 6-5
San Rocco Ruvo - Cristian Barletta 2-10
Virtus Rutigliano - Giovinazzo C5 4-2

Classifica

Virtus Rutigliano 21
Cristian Barletta 19
Futsal Capurso 13
Apulia Food Canosa 12
San Rocco Ruvo 10
Shaolin Soccer Potenza 10
Futsal Barletta 9
Manfredonia C5 9
Chaminade Campobasso 8
Giovinazzo C5 6
Azzurri Conversano 4
CSG Putignano 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.