Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo fa paura al Barletta, ma il colpaccio sfuma

Binetti a 4 minuti dalla fine per l'1-2. Poi Ballesteros e Caballero fanno 3-2

Dall'inizio di un incubo (Di Capua, nel riscaldamento, avverte ancora fastidio al ginocchio destro e lascia il posto all'ultimo arrivato Camporeale, nda), il Giovinazzo C5 costruisce un sogno, per poi vederselo infrangere proprio all'ultima curva.

Il club di Antonio Carlucci cade 3-2 sul campo della corazzata Cristian Barletta al termine del primo turno del girone F di serie B. Se ne vanno a testa altissima i giovinazzesi di Paolo Bavaro, sul parquet del Paladisfida senza Antuofermo, i gemelli De Liso, Di Capua (a referto solo per onor di firma) e De Palma. L'avvio è da brividi: Garrote al primo affondo colpisce la traversa, Camporeale salva in corner su Ballesteros, ancora Garrote spara alto da buona posizione.

La reazione del Giovinazzo C5 è debole (destro telefonato di Piscitelli dalla distanza), mentre Ballesteros, Caballero e Garrote spingono avanti i padroni di casa con pericolose folate e Camporeale salva ancora in angolo su Caballero. Ma Piscitelli inventa una ripartenza che manda in tilt la difesa biancorossa, Giancola la perfeziona bruciando La Rocca. Poco meno di un minuto ed il Cristian Barletta pareggia con Montenegro, ma il Giovinazzo risponde ancora con Piscitelli che va a sbattere contro La Rocca. I locali crescono nel finale di tempo con Garrote ed il sempreverde Cervello. Al 20' è 1-1.

Inizia la ripresa: Montenegro coglie il secondo legno di giornata, Ballesteros non fa dormire sonni tranquilli a Marzella e company. Il Cristian Barletta sta crescendo, Camporeale fa i miracoli su Ballesteros e Calabrese, ma il Giovinazzo C5 è pronto a rispondere in contropiede: Piscitelli va vicinissimo al gol, Binetti, a 4 minuti dall'ultima sirena, gela il Palasport intitolato a Mario Borgia con una ripartenza impostata sempre da Piscitelli. Sembra il colpo del ko per il Cristian Barletta che invece, con una ripresa giocata sugli assalti furibondi dei propri spagnoli, rinasce dalle proprie ceneri: gran taglio verticale di Garrote per il 2-2 di Ballesteros.

Non è però finita qui perché i padroni di casa stroncano definitivamente i biancoverdi con il gol del 3-2 di Caballero che lascia sul posto capitan Marzella e infilza Camporeale. Nell'ultimo giro di lancette il Giovinazzo C5 (con Binetti quinto in movimento) si rimette a testa bassa, ma Giancola in area (con la difesa biancorossa completamente scoperta) fallisce un'opportunità clamorosa con un destro né tiro né cross. La sfera si spegne sul fondo.

Finisce 3-2 col Giovinazzo C5 che recrimina per un colpaccio sfumato.
Risultati 1^ Giornata

Cristian Barletta - Giovinazzo C5 3-2
Manfredonia C5 - Apulia Food Canosa 1-3
Futsal Capurso - Chaminade Campobasso 8-8
San Rocco Ruvo - Azzurri Conversano 04/10/15
Shaolin Soccer Potenza - CSG Putignano 8-1
Virtus Rutigliano - Futsal Barletta 10-3

Classifica

Cristian Barletta 3
Shaolin Soccer Potenza 3
Virtus Rutigliano 3
Apulia Food Canosa 3
Futsal Capurso 1
Chaminade Campobasso 1
Futsal Barletta 0
Manfredonia C5 0
San Rocco Ruvo 0
CSG Putignano 0
Azzurri Conversano 0
Giovinazzo C5 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.