Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo Calcio a 5 comincia a sudare

Iniziata la preparazione atletica della formazione di Paolo Bavaro

È iniziata ufficialmente ieri sera la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2015/16, che vedrà la formazione del tecnico Paolo Bavaro disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 3 ottobre nel domicilio del Barletta C5.

La squadra, nella serata di ieri, è giunta al Palazzetto dello Sport di viale Moro. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Luigi De Liso, Domenico Depalo ed Ernesto Di Capua, i centrali Nicola Cilli e Vincenzo Marzella, i laterali Vincenzo Antuofermo, Michele De Liso, Gianmarco Loconsole e Angelo Piscitelli, gli universali Domenico Binetti e Luigi Giancola e i pivot Raffaele Depalma, Michele De Palma, Gaetano Grosso e Nicola Palermo. Assente giustificato il solo laterale Gaetano Marzella.

Paolo Bavaro, coadiuvato dal suo vice Franco Faele e dal preparatore atletico Franco de Anna, ha assistito alla prima seduta atletica della squadra: «I ragazzi - ha detto il tecnico - sono sembrati particolarmente entusiasti e soprattutto motivati per questa fase iniziale di preparazione precampionato. Ho notato da parte di tutti una voglia di fare sempre crescente ed uno spirito propositivo che è importante in un momento come questo: i carichi di lavoro, infatti, d'ora in avanti saranno sempre più elevati, quindi è fondamentale iniziare bene con l'intento comune di raggiungere la condizione ottimale».

Per il tecnico giovinazzese (al primo appuntamento della nuova stagione erano presenti anche il diesse Gianni Lasorsa, il diggì Dino Aniello e il presidente Antonio Carlucci, nda) «l'obiettivo stagionale sarà quello di dare il massimo con impegno ad ogni gara per ricreare l'entusiasmo del nostro pubblico attraverso quello dei ragazzi come preannunciato dal presidente e dall'intera dirigenza e di conquistare quanto prima una salvezza tranquilla per poi cercare di fare qualcosa di più».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.