Antonio Carlucci
Antonio Carlucci

Il Giovinazzo C5, via alla B. Carlucci: «Se puoi sognarlo, puoi farlo»

L'appello del presidente in vista della sfida di Torremaggiore. Assenti Alves e Rafinha

Dopo mesi di attesa, finalmente ci siamo. Il Giovinazzo C5 è pronto a fare il suo esordio nel girone G, sabato pomeriggio alle ore 16.00 sull'inedito campo della Polisportiva Torremaggiore, alla sua prima apparizione in serie B.

La società, guidata da Antonio Carlucci, è pronta e «Giovinazzo - le parole del presidente - ancora una volta, ne sono certo, sarà all'altezza della propria tradizione dimostrando il suo innato amore verso i colori biancoverdi. Quest'anno sarà particolarmente difficile, non nego che le aspettative e gli sforzi siano stati notevoli, in collaborazione con gli amici Sabino Samele, Gianni Lasorsa ed Enzo Marzella. Ringrazio, ad oggi, tutti, tutti quelli che, da 18 anni a questa parte, - ha continuato ancora - mi hanno permesso di arrivare fino a qui.

Tutta la società, tutto lo staff, tutti i volontari, tutti i ragazzi, tutti i giocatori per aver creduto fermamente in me dal 2001 ed ancora oggi. Guardare avanti e tornare in serie A2 è la missione che dobbiamo perseguire tutti insieme! Se puoi sognArlo, puoi fArlo!».

I biancoverdi, privi degli squalificati Alves e Rafinha, incroceranno all'esordio la matricola dell'ex Asensio, nel 2017 in biancoverde: «Affronteremo una squadra al suo primo anno in serie B – ha detto Marcelo Magalhaes -, ma che si è rinforzata molto sul mercato estivo, con gli innesti di Asensio e Perkovic. Hanno individualità importanti sulle quali dovremo fare attenzione. Sarà la nostra prima gara, in trasferta, ma noi non possiamo nasconderci: la società ha costruito un organico importante, ha posto i propri obiettivi e noi puntiamo a stare ai vertici della classifica di serie B. Sicuramente, la società ed i tifosi si aspettano molto da noi e questo deve rappresentare un valore aggiunto che non può e non deve sgretolarsi mai sotto il peso della pressione».

«Veniamo da 15 giorni in cui ho cercato di migliorare ulteriormente gli schemi di gioco e soprattutto di preparare la squadra dal punto di vista fisico, dopo gli impegni in Coppa della Divisione e Coppa Italia. Non siamo ancora al cento per cento – ammette l'allenatore - ma non possiamo nasconderci. Mi aspetto una gara difficile, ma, dopo quanto visto a Molfetta, sono molto fiducioso. Il gruppo non mi deluderà».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Antonio Carlucci
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.