Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 si sveglia troppo tardi, vince la Chaminade

Finisce 6-4: padroni di casa sul 5-1, poi Morgade (2) e Mongelli sfiorano la rimonta

Terza sconfitta consecutiva lontano dal PalaPansini (eccezion fatta per quella a tavolino contro il Torremaggiore, nda) e quinto posto, con 9 punti all'attivo, nel girone G di serie B. Numeri impietosi quelli del Giovinazzo C5.

La capolista Chaminade Campobasso, vittoriosa 6-4, conferma il mal di trasferta della squadra biancoverde, adesso a -5 dalla vetta dopo 6 giornate.

Il tecnico Magalhaes, senza Depalma e Rafinha, recupera Morgade, ma sono i padroni di casa a partire meglio dai blocchi (il tentativo di Cancio è però a lato), mentre la risposta degli ospiti è affidata al tiro a giro di Alves che impegna Wiegels. Pescolla, dopo una perfetta triangolazione con Gonzalez, deposita in rete a porta vuota la palla dell'1-0, mentre Di Capua evita il raddoppio, in ben due occasioni, ad uno scatenato Vaino.

Sull'altro fronte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Piscitelli fa 1-1, ma Pescolla, da fuori area, supera Di Capua: 2-1. Non passa neppure un minuto e l'azione si replica. Questa volta cambia solo il protagonista, e Caddeo fa 3-1. Concede poco la squadra di casa, nonostante un calcio piazzato di Alvaralhão dos Santos e due sfondamenti dello stesso Alvaralhão dos Santos e di Alves, tutti parati da Wiegels. E va addirittura al riposo sul 4-1 con Caddeo.

Si riparte. Neanche il tempo di imprecare per l'ennesimo super intervento di Wiegels che mura Alvaralhão dos Santos e la Chaminade Campobasso vola addirittura sul 5-1 con Caddeo. Biancoverdi in bambola. Che, però, non demordono. Anzi. Morgade, al secondo tentativo, trova al volo il gol della speranza (5-2), Wiegels nega la gioia a Piscitelli e Alves, mentre dall'altra parte Paulinho, a porta sguarnita, angola troppo il tiro.

È un Giovinazzo C5 comunque più dinamico. Più vivo. Alvaralhão dos Santos serve Mongelli che insacca sotto la traversa per il 5-3. I biancoverdi, che sembrano aver cambiato fisionomia, ci credono di più. La Chaminade Campobasso arretra un po' troppo e a tratti sembra in apnea: dribbling di Morgade e palla sul secondo palo per il 5-4 che riapre il match. È un finale inatteso.

La squadra di casa, calata fisicamente, si difende sugli attacchi ospiti: il Giovinazzo C5 (con Gomez quinto di movimento, nda) si butta in avanti, cercando di sfruttare la stanchezza crescente dei primi della classe, e negli ultimi minuti potrebbe trovare il pari: Alves, servito sul secondo palo, si mangia letteralmente la rete del 5-5, poi è bravo Wiegels a salvare, immolandosi su Alves e Gomez. Ma non basta.

La Chaminade Campobasso, intanto, ruba palla e con Ciancio, a porta sguarnita, chiude il match sul 6-4. E il Giovinazzo C5, alla terza sconfitta consecutiva lontano dal PalaPansini, scivola a -5 dalla vetta.

Risultati 6^ Giornata


Diaz Bisceglie - Polisportiva Torremaggiore 3-5
Playled Canosa - Aquile Molfetta 9-8
Futsal Capurso - Real Dem 7-2
Olympique Ostuni - Free Time L'Aquila 5-1
Chaminade Campobasso - Giovinazzo C5 6-4
Ha riposato: Sporting Venafro

Classifica


Chaminade Campobasso 14
Playled Canosa 13
Futsal Capurso 11
Aquile Molfetta 10
Giovinazzo C5 9
Diaz Bisceglie 8
Sporting Venafro 7
Olympique Ostuni 4
Free Time L'Aquila 3
Polisportiva Torremaggiore 3
Real Dem 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.