Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 travolge il Manfredonia

Tutto facile per i biancoverdi di Paolo Bavaro che vincono 10-2. Poker di Piscitelli

Buone notizie per il Giovinazzo C5. I biancoverdi del presidente Antonio Carlucci travolgono il Manfredonia C5 col punteggio di 10-2 e riconquistano il nono posto solitario, complice la sconfitta dell'Alma Salerno sul campo del lanciatissimo Futsal Bisceglie.

Tutto facile, nel ventitreesimo turno del girone E di serie B, per la banda di Paolo Bavaro che ipoteca il successo già nei primi minuti della ripresa. Passerella negli ultimi dieci minuti di gioco, con Piscitelli che cala il poker e Depalma che firma una tripletta. A dispetto dei buoni propositi di inizio stagione, il già salvo Manfredonia (reduce dallo 0-9 casalingo col Futsal Bisceglie) si presenta in viale Moro privo di stimoli e dà la sensazione di restare negli spogliatoi. Molli e spaesati, i sipontini non riescono ad arginare l'aggressività dei padroni di casa che passano in vantaggio con Depalma (1-0) e sfondano facilmente per vie laterali, dove il capitano Marzella e Antuofermo trovano praterie incustodite.

Gli ospiti si fanno vedere con Spano e Galinanes (Di Capua c'è), ma basta poco per vedere il raddoppio di De Liso (2-0) e il calcio da fermo vincente di Piscitelli (3-0) dal limite dell'area. Il Giovinazzo fa calare il ritmo e la pressione e il Manfredonia, con due azioni fotocopia innescate dal caldo sinistro di Galinanes, si riporta sotto con gli acuti di Montagna e Spano (3-2), ma Piscitelli, sempre su calcio di punizione centrale, buca ancora l'incerto Portovenero. Al riposo è 4-2. Nella ripresa i ragazzi di Miki Grassi non danno il minimo cenno di reazione, Piscitelli sigla il 5-2, Grosso sfiora la rete con un destro che avrebbe meritato miglior sorte, mentre i padroni di casa pensano a gestire il vantaggio.

Nemmeno la carta della disperazione (Galinanes nelle vesti di portiere in movimento) sortisce gli effetti sperati (solo un tiraccio dello stesso Galinanes direttamente in curva) e così il capitano Marzella, seppur da posizione defilata, spinge in rete il pallone del 6-2 che mette in cassaforte il settimo successo stagionale (il quarto in casa). Poi, negli ultimi minuti e dopo il sigillo di Di Capua (7-2) e il personalissimo poker di Piscitelli (8-2), sul povero Manfredonia si abbatte l'uragano Depalma che colpisce per due volte (9-2 e conclusivo 10-2), firmando una straordinaria tripletta con cui sale a quota 27 reti nella classifica dei cannonieri del girone E.

L'ultimo giro di lancette serve solo a far rifiatare i protagonisti del match con l'ingresso in campo di chi solitamente ha meno spazio come il secondo portiere Depalo, Ignomiriello e Cilli. E all'ultima sirena il Giovinazzo C5 può finalmente esultare per il ritrovato successo e la riconquista del nono posto solitario in classifica.
Risultati 23^ Giornata

Futsal Bisceglie - Alma Salerno 6-1
Virtus Rutigliano - Azzurri Conversano 3-0
Futsal Barletta - Cristian Barletta 3-3
Giovinazzo C5 - Manfredonia C5 10-2
Isernia C5 - Modugno C5 7-1
CSG Putignano - Campobasso C5 4-6
Ha riposato: Venafro C5

Classifica

Futsal Bisceglie 53
Virtus Rutigliano 48
Cristian Barletta 46
Venafro C5 44
​Futsal Barletta 36
Isernia C5 33
Campobasso C5 32
Manfredonia C5 29
Giovinazzo C5 23
Alma Salerno 20
Azzurri Conversano 16
Modugno C5 11
CSG Putignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.